Salute donna: meno in considerazione della bellezza

Salute donna: meno in considerazione della bellezza

Un sondaggio che ha coinvolto le donne inglesi ha messo in evidenza che esse manifestano più attenzione per la bellezza che per la loro salute

da in Cosmetici, Estetica e Trattamenti, News Salute, Salute Donna
Ultimo aggiornamento:

    salute donna bellezza

    La salute della donna a quanto pare è tenuta meno in considerazione rispetto alla bellezza. E non si tratta di un atteggiamento rapportabile alla superficialità altrui. Ma sono le stesse donne a manifestare una più accentuata tendenza a prendersi cura del loro aspetto fisico piuttosto del loro stato di salute. Il discorso vale almeno per le donne inglesi.

    Sono state proprio queste ultime ad essere intervistate nell’ambito di un’indagine che è stata svolta per conto della Benenden Healthcare Society. Il sondaggio è riuscito a mettere in evidenza che le donne sono più disposte a spendere i loro soldi per comprare tutti i prodotti di bellezza che servono alla cura dell’aspetto esteriore, come trucchi, prodotti per la bellezza dei capelli, cosmetici vari e creme per favorire l’abbronzatura.

    Meno spazio viene riservato ad altri prodotti essenziali per la salute, come gli integratori e le vitamine.

    E non c’è quindi da stupirsi se in termini di benessere la donna si lamenta più dell’uomo sulla propria salute. Nello specifico si è scoperto che le donne intervistate spendono 330 euro per i prodotti di bellezza e 223 euro per i prodotti a vantaggio di migliori condizioni di salute. È il caso di chiedersi se la salute della donna diventi sempre più precaria?

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CosmeticiEstetica e TrattamentiNews SaluteSalute Donna
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI