Salute denti in estate: operazione “sorrisi d’agosto”

Salute denti in estate: operazione “sorrisi d’agosto”

Pronti per le vacanze? Avete pensato ai denti? Un check-up prima della partenza e consigliabile e se un problema si è già fatto sentire l'ANDI mette a disposizione oltre tre mila dentisti anche ad agosto

da in Benessere, Carie, Cura dei Denti, Igiene orale, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    Cura denti d’estate

    I denti non vanno in vacanza e possono dare qualche piccolo problema anche durante la pausa estiva: salta un’otturazione oppure la prima granita di stagione mette in luce un caso di sensibilità dentinale. Però i dentisti, loro sì, chiudono per ferie e allora come fare per trovare un odontoiatra aperto anche ad agosto? Per il quarto anno consecutivo l’ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani, dà il via all’operazione “Sorrisi d’agosto”.

    Basterà contattare il numero verde 800.911.202 oppure visitare il sito internet Obiettivosorriso.it per trovare uno degli oltre 3mila dentisti ANDI che ha aderito all’iniziativa e che sarà quindi aperto e disponibile durante il mese di agosto: praticamente se ne può trovare più di uno in ogni provincia italiana. Sarà così possibile prenotare un appuntamento anche in vacanza, contattando lo specialista più vicino al proprio luogo di villeggiatura. “Lo scorso anno la sezione dedicata a Sorrisi d’Agosto sul nostro sito internet ha registrato circa 7mila contatti e sono state migliaia le telefonate al numero verde. Numeri che dimostrano come il servizio comincia ad entrare nelle consuetudini degli italiani” sottolinea il Presidente Nazionale ANDI Gianfranco Prada.

    Ma prevenire è sempre meglio e quindi, prima di farsi sorprendere in spiaggia da una carie o da una gengivite, è bene fare un piccolo check-up della salute dentale già prima della partenza: questo vale per tutti e a maggior ragione per chi porta protesi dentali, chi ha otturazioni e per i bambini che portano “apparecchi” per raddrizzare la dentatura.

    E soprattutto l’igiene orale non va dimenticata : spazzolino, dentifricio e filo interdentale vanno assolutamente messi in valigia tanto più che proprio durante le ferie si tende a concedersi qualche “stravizio”, con snack fuori orario che possono mettere a dura prova la salute dei denti.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCarieCura dei DentiIgiene oraleIn Evidenza
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI