Salute dei denti: europei ricorrono maggiormente a dentiere e denti finti

Salute dei denti: europei ricorrono maggiormente a dentiere e denti finti

A giudicare dall’indagine di Eurobarometro in 27 Paesi membri solo 40 persone su cento hanno denti, molari e incisivi originali, mentre l’altro 60 per cento ha dovuto rivolgersi al dentista

da in Alimentazione, Carie, Cura dei Denti
Ultimo aggiornamento:

    il-sorriso-importantissimo-per-europei

    Gli europei sono a quanto pare i maggiori fruitori di denti finti e dentiere di ogni tipo; a dircelo una ricerca effettuata da Eurobarometro su richiesta della UE e che ha giudicare dal peso che questa situazione determina nel Vecchio Continente potrebbe dimostrare da una parte la grande attenzione degli europei nei confronti della salute dei denti e dall’altra il corollario di malattie che finiscono per riguardare i denti stessi.

    A giudicare dall’indagine di Eurobarometro in 27 Paesi membri solo 40 persone su cento hanno denti, molari e incisivi originali, mentre l’altro 60 per cento ha dovuto rivolgersi al dentista. Ma noi italiani come ce la passiamo?

    Gli italiani sono all’interno della media, visto che solo 24 nostri connazionali su cento ricorre alle dentiere, dunque potremmo asserire di passarcela meglio dei nostri cugini europei e questo è sicuramente un fatto positivo. Si tratta di capire a questo punto da cosa dipenda tutto ciò; probabilmente da una migliore alimentazione rispetto agli europei del Nord Europa e dell’Est dove ci si alimenta molto di più, fino a sette volte al giorno, dove il consumo di ortofrutta è quasi azzerato e si conduce un’alimentazione che attenta alla salute dei denti, provocando carie in primis.

    E che dire del fattore economico: gli italiani, assieme a belgi, greci, danesi, lituani e portoghesi, considerano le cure troppo costose e se consideriamo che almeno per quanto ci riguarda tutte le spese per la salute dei denti sono a carico del cittadino, stupisce poco che si finisca per disertare la visita dal dentista e a volte ci si accontenta di un sorriso imperfetto.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneCarieCura dei Denti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI