Salute al mare: i benefici dell’acqua salata

Salute al mare: i benefici dell’acqua salata

L’acqua del mare è in grado di fare bene alla nostra salute

da in Benessere, Metabolismo, Muscoli, Pelle, Primo Piano, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    mare salute

    Il mare è un alleato formidabile per la nostra salute. Sono infatti molti i benefici che possiamo trarre dall’acqua salata, unendo l’utile al dilettevole. Le vacanze al mare infatti possono essere un’occasione importante per rigenerare il nostro corpo e badare al nostro benessere. In tempo di vacanze, con l’estate ormai arrivata, è bene sapere quali sono tutti i vantaggi del mare.

    L’acqua del mare è in grado di favorire il drenaggio dei liquidi grazie ad un processo di osmosi, per questo il bagno in mare può essere un vero e proprio toccasana contro la ritenzione idrica e i gonfiori che questa può determinare. Il mare è un’ottima soluzione anche per chi vuole dimagrire. Infatti lo iodio e gli altri sali che sono contenuti nell’aria che si può respirare al mare sono molto importanti per mettere in moto il nostro metabolismo bloccato o soggetto a ritmi lenti.

    Grazie al mare i muscoli possono trovare gli stimoli giusti e i tessuti vanno incontro ad un processo di ossigenazione. Praticare movimento sulla spiaggia, magari con passeggiate e corse, serve a riattivare la circolazione, specialmente se camminiamo o corriamo a piedi nudi. Beneficiando della resistenza delle onde è inoltre possibile tonificare le gambe e le braccia.

    Molti sono i vantaggi anche per la pelle.

    Non bisogna infatti dimenticare che l’acqua del mare ha notevoli proprietà che agiscono contro i batteri e contro le infiammazioni della pelle. Tutto ciò è reso possibile dalla presenza nell’acqua si sodio, rame e zolfo. Anche chi soffre di eczema, di psoriasi o di altre malattie dermatologiche può notare effetti piuttosto positivi.

    Immagine tratta da: blusempreblu.splinder.com

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereMetabolismoMuscoliPellePrimo PianoViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI