Sabato 30 gennaio in piazza le Arance della Salute

Sabato 30 gennaio in piazza le Arance della Salute

Si ripete anche quest'anno il consueto appuntamento con "Le Arance della Salute"

da in Alimentazione, Cancro, Ricerca Medica
Ultimo aggiornamento:

    arancia rossa sicilia

    Si ripete anche quest’anno il consueto appuntamento con “Le Arance della Salute”. Una giornata in piazza per aiutare la ricerca contro il cancro tramite la vendita di ottime arance della Sicilia. L’obiettivo e’ finanziare i nuovi progetti di ricerca (circa 140) selezionati dal Comitato Tecnico Scientifico di AIRC, L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Questa iniziativa e’ anche l’occasione per informare la popolazione sul fatto che il 50% dei tumori dipende da stili di vita scorretti e addirittura il 30% da cattive abitudini alimentari.

    Saranno 435 mila le reticelle contenenti 3 kg di arance rosse di Sicilia distribuite sulle piazze italiane dai 20 mila volontari AIRC: potranno essere acquistate con una donazione di 9 euro. L’arancia proveniente dalla Sicilia è ormai diventata testimonial e simbolo della corretta alimentazione perchè particolarmente ricca di antociani, pigmenti naturali dagli straordinari poteri antiossidanti, e perche’ contiene circa il 40% in piu’ di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

    Non solo, l’arancia è anche la protagonista indiscussa di una dieta vegetariana.

    Per informare delle sue proprietà salutari, l’AIRC fornisce all’interno delle reticelle anche un opuscolo ”I pro e i contro della dieta vegetariana”, una guida pratica con consigli utili, che sara’ corredata da nove ricette realizzate appositamente per AIRC da ”La Cucina Italiana”. Queste ricette comporranno un vero e proprio menu’ vegetariano, con gli ingredienti ideali per prevenire il cancro.

    Info: www.arancedellasalute.it.

    275

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneCancroRicerca Medica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI