Rimini Wellness 2012: fitness e salute fra eventi all’insegna del benessere

Rimini Wellness 2012: fitness e salute fra eventi all’insegna del benessere

Rimini Wellness 2012 è la fiera dello sport, del fitness e del benessere, che avrà luogo dal 10 al 13 maggio

da in Benessere, Fitness, Fisioterapia
Ultimo aggiornamento:

    rimini wellness 2012 fitness salute benessere

    Rimini Wellness 2012 è la fiera dello sport, del fitness e del benessere, che avrà luogo dal 10 al 13 maggio. Un evento molto interessante per prendere consapevolezza della relazione che intercorre tra attività fisica praticata in modo sano e con regolarità e il sentirsi bene. Molti sono gli eventi che riguardano lo sport, il fitness, l’acqua, la danza, il pilates, la riabilitazione e il benessere in generale. Il tutto è inquadrato nell’ambito di due specifici momenti: il WPRO e il WFUN.

    Il primo momento è dedicato a tutti coloro che operano nelle aziende e nelle istituzioni che hanno a che fare con il settore del fitness. Il WFUN invece è il momento aperto a tutti i semplici appassionati e curiosi che vogliono vivere l’esperienza di un evento davvero coinvolgente. Il WFUN è articolato anche attraverso delle sessioni disciplinari e dei corsi ad accesso libero.

    D’altronde forma fisica è sinonimo di esercizio fisico e quest’ultimo non per forza deve essere noioso, ma può essere condotto anche all’insegna del divertimento. Il risultato sarà in ogni caso una bellezza più evidente e una salute migliore. La salute può essere davvero aiutata da poche ore di attività fisica.

    Rimini Wellness 2012 ospiterà 400 aziende e avrà a disposizione 42 palchi per differenti discipline sportive. 14 saranno i padiglioni espositivi e ci sarà anche uno spazio ampio dedicato agli sport olimpici, con oltre 500 rappresentanti che proverranno da ogni parte del mondo.

    Se siete alla ricerca di motivi per cominciare a fare dello sport, una visita a Rimini Wellness 2012 può essere il modo giusto per convincere voi stessi a mettere da parte la vostra pigrizia e a farvi prendere dai vantaggi dettati dalla pratica di un’attività sportiva.

    Lo slogan di quest’anno rende perfettamente il significato della manifestazione: “L’energia prende corpo”.

    Patrizia Cecchi, Business Unit di Rimini Fiere, ha spiegato: “Con la manifestazione al via dal prossimo giovedì, 10 maggio, intendiamo sottolineare che l’attività fisica, la pratica sportiva, la cura e l’attenzione per il proprio corpo, restituiscono, a chi le pratica con costanza, energia ed ottimismo.”

    Quest’anno la fiera ospiterà Thermalia, il Salone del Turismo Termale, un’occasione da non perdere per tutti coloro che apprezzano i benefici dati dai trattamenti termali, legati anche alle possibilità in termini turistici.

    Gli operatori nel campo della fisioterapia potranno usufruire di sessione di formazione predisposte appositamente per i professionisti del settore.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereFitnessFisioterapia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI