Rimedi naturali contro gli scarafaggi

Rimedi naturali contro gli scarafaggi
da in Rimedi naturali
Ultimo aggiornamento:

    rimedi naturali scarafaggi

    Alcuni rimedi naturali contro gli scarafaggi possono esserci davvero utili per contrastare il proliferare di questi fastidiosi “ospiti” che spesso ritroviamo in casa. Ricorrere alle soluzioni green è importante per far valere la nostra impronta ecologista. Inoltre questi rimedi fai da te sono ottimi, perché ci consentono di utilizzare dei prodotti che spesso tutti abbiamo in casa, senza dover usare chissà quali metodi. Sbarazzarsi degli scarafaggi non è sempre facile, perché spesso si infiltrano nelle fessure e nelle tubature. Prima che sia necessario fare riferimento a delle soluzioni più drastiche, proviamo qualche rimedio naturale.

    aceto rimedi naturali scarafaggi

    L’aceto può essere considerato un vero e proprio repellente naturale per gli scarafaggi. Prepariamo una soluzione a base di acqua e aceto con una proporzione di 3 a 1. Laviamo con essa le superfici della nostra casa, come il pavimento, i tavoli, i lavandini, la vasca, le finestre e le porte.

    aglio rimedi naturali scarafaggi

    L’odore dell’aglio non risulterebbe particolarmente gradito agli scarafaggi. Per questo possiamo utilizzarlo per tenerli lontani dalla nostra abitazione. Possiamo appendere qualche ciuffo d’aglio nelle zone più a rischio di infestazione, come, per esempio, la cucina.

    rosmarino rimedi naturali scarafaggi

    Anche il rosmarino, con il suo odore pungente, può essere un’ottima soluzione per tenere lontani dalle stanze della casa gli scarafaggi.

    L’ideale sarebbe coltivarne qualche vasetto o, in alternativa, si può conservare il rosmarino secco in dispensa.

    erba gatta rimedi naturali scarafaggi

    L’erba gatta è una pianticella che può essere facilmente coltivabile in casa, specialmente sui davanzali delle finestre o vicino alle porte. In questo modo fungerà da repellente nei confronti degli insetti.

    tanaceto rimedi naturali scarafaggi

    Il tanaceto, una pianta comune dai caratteristici fiori gialli, è anch’essa odiata dagli scarafaggi. Possiamo distribuirne qualche vasetto soprattutto vicino alle porte e alle finestre, per evitare l’ingresso di questi ospiti indesiderati nelle nostre abitazioni.

    alloro rimedi naturali scarafaggi

    Anche le foglie di alloro non sono “apprezzate” dagli scarafaggi, che si curano di stare ben lontani da esse. Per questo motivo possiamo utilizzarle come repellenti naturali da distribuire in casa, soprattutto nelle zone più a rischio.

    sapone di marsiglia rimedi naturali scarafaggi

    Anche il sapone di Marsiglia, fatto con ingredienti completamente naturali, può essere una soluzione da utilizzare in caso di necessità contro gli scarafaggi. Teniamone sempre un flacone spray con una soluzione liquida mescolata con l’acqua, da spruzzare sulle superfici.

    703

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rimedi naturali
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI