Respiro: convegno e test gratuiti per la misurazione

Respiro: convegno e test gratuiti per la misurazione

Presso l’Auditorium del Pio Albergo Trivulzio di Milano oggi si tiene un convegno sulle malattie respiratorie e chi vuole può sottoporsi a dei test gratuiti per la misurazione del respiro

da in Analisi Mediche, Benessere, Fumo, Malattie, bronchi
Ultimo aggiornamento:

    malattie respiratorie

    Le malattie respiratorie rappresentano un problema di salute molto importante, che non va affatto trascurato. La questione riguarda l’intera collettività costretta a dover fare i conti con un problema che comporta costi pubblici anche piuttosto elevati. La cause che possono portare alle malattie respiratorie sono tante e diverse.

    A volte si tratta dell’aggravarsi di una broncopneumopatia cronica ostruttiva, nella quale si può incorrere a causa del fumo o perché si è trascurato di curare un’infiammazione dei bronchi. Anche il lavoro svolto in ambienti non adeguatamente protetti può rappresentare un rischio da prendere in considerazione. Per questo è importare fare informazione a questo proposito, per attuare in modo adeguato le giuste forme di prevenzione. Nel nostro Paese sono circa 70.000 le persone in ossigenoterapia a lungo termine.

    Molti di loro hanno difficoltà serie nello svolgere la loro vita quotidiana, perché devono fare i conti con l’ossigeno che non deve mancare mai.

    Perché si possa avviare un dibattito costruttivo sulla questione rappresentata dalle malattie respiratorie, oggi, 27 Maggio, si terrà un convegno sul tema presso l’Auditorium del Pio Albergo Trivulzio di Milano. Gli argomenti toccati saranno quelli dell’assistenza, delle cure e delle tecnologie che vengono applicate nella risoluzione delle malattie respiratorie.

    Da ricordare che tutti coloro che fossero interessati possono effettuare un test spirometrico gratuito, in modo da procedere alla misurazione della funzionalità respiratoria e i livelli di efficienza dell’attività dei polmoni. Un modo per attuare le adeguate forme di prevenzione.

    Immagine tratta da: salute.agi.it

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Analisi MedicheBenessereFumoMalattiebronchi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI