Rassodare i glutei a casa: gli esercizi fai da te

Rassodare i glutei a casa con gli esercizi fai da te è molto facile. Ti suggeriamo alcuni movimenti da compiere.

da , il

    Rassodare i glutei a casa con gli esercizi fai da te è molto facile. Puoi farlo velocemente, allenando anche le cosce, procedendo in poco tempo. Quante volte ti sei ritrovata con quei cuscinetti di grasso proprio all’altezza dei fianchi? Per rimediare a questo problema, puoi fare degli esercizi che ti permettono di perdere qualche chilo di troppo e di arrivare ad avere dei glutei più tonici e più sodi. Anche se non trovi il tempo di andare in palestra durante l’arco della giornata, puoi svolgere a casa un po’ di ginnastica. Ti suggeriamo alcune mosse da compiere.

    1. Squat

    Divarica le gambe portandole alla stessa larghezza del bacino, mantenendo le punte dei piedi aperte a 45 gradi. Piega le ginocchia e abbassati (come se ti dovessi sedere su una panca) fino ad avere le cosce parallele al pavimento, senza sollevare i talloni da terra. Torna alla posizione di partenza. Ripeti l’esercizio 10 volte, fai un minuto di pausa e poi ripeti per 3 serie.

    2. Affondi in avanti

    Divarica le gambe portandole alla stessa larghezza dei fianchi. Tenendo le mani sui fianchi e mantenendo la schiena dritta, porta avanti il piede destro di circa mezzo metro. Solleva leggermente il piede sinistro, in modo che la punta sia appoggiata al pavimento, e piega entrambe le ginocchia, posizionandole a 90 gradi. Rimani così fino a 5 secondi e torna alla posizione iniziale. Ripeti lo stesso esercizio per 3 serie da 10, e poi fai lo stesso con la gamba sinistra.

    3. Affondi laterali

    Mettiti in posizione eretta, tenendo la distanza dei piedi più larga di quella tra le spalle. Controlla bene il movimento del busto e piegati verso una gamba, tenendo l’altra tesa. Esegui l’esercizio 10 volte per 3 serie per ogni gamba. Questi esercizi servono anche per dimagrire le cosce ed eliminare la cellulite.

    4. Ponte

    Se vuoi alcuni consigli per dimagrire velocemente, prova a fare il ponte. Sdraiati a terra, tenendo la pancia in su. Piega le gambe, in modo che rimangano unite, e, facendo forza su di esse, solleva il bacino. Ritorna nella posizione di partenza, senza appoggiarti a terra, ripetendo l’esercizio per 10 volte. Ripeti per 3 serie.

    5. Slanci con gamba a 90°

    Mettiti a terra, appoggiando le ginocchia, i gomiti e gli avambracci al pavimento. Solleva leggermente una gamba, mantenendola piegata a 90 gradi. Torna alla posizione di partenza e risolleva la gamba per 10 volte. Ripeti per 3 serie.

    6. Sollevamento laterale della gamba

    Stenditi a terra lateralmente. Appoggia la testa sul gomito appoggiato a terra. Contrai gli addominali e solleva la gamba tenendo fermo il bacino. Torna alla posizione di partenza e ripeti per 3 serie da 10 esercizi.