Rassodare i glutei a casa: gli esercizi fai da te

Rassodare i glutei a casa: gli esercizi fai da te
da in Fitness, Glutei
Ultimo aggiornamento: Sabato 27/08/2016 07:07

    rassodare i glutei a casa esercizi fai da te

    Rassodare i glutei a casa con gli esercizi fai da te è molto facile. Puoi farlo velocemente, allenando anche le cosce, procedendo in poco tempo. Quante volte ti sei ritrovata con quei cuscinetti di grasso proprio all’altezza dei fianchi? Per rimediare a questo problema, puoi fare degli esercizi che ti permettono di perdere qualche chilo di troppo e di arrivare ad avere dei glutei più tonici e più sodi. Anche se non trovi il tempo di andare in palestra durante l’arco della giornata, puoi svolgere a casa un po’ di ginnastica. Ti suggeriamo alcune mosse da compiere.

    squat rassodare i glutei

    Divarica le gambe portandole alla stessa larghezza del bacino, mantenendo le punte dei piedi aperte a 45 gradi. Piega le ginocchia e abbassati (come se ti dovessi sedere su una panca) fino ad avere le cosce parallele al pavimento, senza sollevare i talloni da terra. Torna alla posizione di partenza. Ripeti l’esercizio 10 volte, fai un minuto di pausa e poi ripeti per 3 serie.

    affondi in avanti rassodare i glutei

    Divarica le gambe portandole alla stessa larghezza dei fianchi. Tenendo le mani sui fianchi e mantenendo la schiena dritta, porta avanti il piede destro di circa mezzo metro. Solleva leggermente il piede sinistro, in modo che la punta sia appoggiata al pavimento, e piega entrambe le ginocchia, posizionandole a 90 gradi. Rimani così fino a 5 secondi e torna alla posizione iniziale. Ripeti lo stesso esercizio per 3 serie da 10, e poi fai lo stesso con la gamba sinistra.

    affondi laterali per i glutei

    Mettiti in posizione eretta, tenendo la distanza dei piedi più larga di quella tra le spalle. Controlla bene il movimento del busto e piegati verso una gamba, tenendo l’altra tesa. Esegui l’esercizio 10 volte per 3 serie per ogni gamba. Questi esercizi servono anche per dimagrire le cosce ed eliminare la cellulite.

    ponte rassodare i glutei

    Se vuoi alcuni consigli per dimagrire velocemente, prova a fare il ponte. Sdraiati a terra, tenendo la pancia in su. Piega le gambe, in modo che rimangano unite, e, facendo forza su di esse, solleva il bacino. Ritorna nella posizione di partenza, senza appoggiarti a terra, ripetendo l’esercizio per 10 volte. Ripeti per 3 serie.

    slanci con gamba a 90 gradi rassodare i glutei

    Mettiti a terra, appoggiando le ginocchia, i gomiti e gli avambracci al pavimento. Solleva leggermente una gamba, mantenendola piegata a 90 gradi. Torna alla posizione di partenza e risolleva la gamba per 10 volte. Ripeti per 3 serie.

    sollevamento laterale della gamba rassodare i glutei

    Stenditi a terra lateralmente. Appoggia la testa sul gomito appoggiato a terra. Contrai gli addominali e solleva la gamba tenendo fermo il bacino. Torna alla posizione di partenza e ripeti per 3 serie da 10 esercizi.

    Glutei più sodi con la ginnastica giusta

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