Psicologia: un matrimonio felice vale come molti soldi

Psicologia: un matrimonio felice vale come molti soldi

Lo studioso britannico David Brooks ha messo in evidenza che un matrimonio felice vale come 74

da in Benessere, Primo Piano, Psicologia
Ultimo aggiornamento:

    psicologia matrimonio felice soldi

    In psicologia un matrimonio felice vale come molti soldi. È quanto sostiene David Brooks, uno studioso britannico che ha anche dedicato un libro all’argomento. In sostanza un matrimonio vissuto all’insegna della serenità avrebbe un ingente valore per quanto riguarda il livello delle emozioni, scatenando reazioni emotive positive.

    La ricerca scientifica ha messo in luce diversi effetti rapportabili al matrimonio. Si è visto che il matrimonio riesce a combattere lo stress e inoltre si è insistito sul fatto che il matrimonio si rivela un antidoto della depressione. Adesso la teoria di David Brooks afferma che un matrimonio felice equivale a circa 74.000 euro.

    Una cifra davvero considerevole.

    In ogni caso, dovendo scegliere fra soldi e relazioni, di certo i rapporti di coppia sono molto apprezzati. Al di là di ciò che può sembrare, come animali sociali abbiamo un forte bisogno di relazionarci agli altri. Questa necessità è anche più forte del desiderio di ricchezza. Come a dire che i soldi fanno la felicità fino ad un certo limite.

    238

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenesserePrimo PianoPsicologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI