Psicologia: sei single? Per il cenone spendi di più

I single a Natale arriveranno a spendere fra i 200 (a Milano) e i 150 euro (a Roma) per far bella figura con parenti e amici, o per conquistare qualche possibile partner

da , il

    Cuori stropicciati

    E’ questo il dato rilevato da una indagine commissionata dalla società Eliana Monti, che si occupa di incontri per cuori solitari. Infatti mentre le famiglie italiane spenderanno meno dell’anno scorso per la cena tradizionale, chi è solo metterà con maggiore scioltezza la mano al portafoglio.

    Secondo questa rivelazione infatti, i single arriveranno a spendere fra i 200 (a Milano) e i 150 euro (a Roma) per far bella figura con parenti e amici, o per conquistare qualche possibile partner.

    Un dato che si spiega col fatto che per chi è single il capodanno significhi una occasione di socializzazione unica da “mettere a frutto” per conquistare eventuali prede sentimentali.

    Infatti, mentre chi vive con figli a carico ha dichiarato che spenderà un 4% in meno sul cenone, chi è da solo ha dichiarato che complessivamente arriverà a spendere un 20% in più.