Psicologia: seduzione e corteggiamento on line

Psicologia: seduzione e corteggiamento on line

Ai tempi di internet, quando la tecnologia la fa da padrona, anche il corteggiamento e la seduzione si consumano via web, ma in modo molto simile a come succede nella realtà

da in News Salute, Psicologia
Ultimo aggiornamento:

    Corteggiamento e seduzione possono essere on line

    La seduzione e il corteggiamento, nell’era digitale, di internet e della tecnologia, viaggia sui fili immaginari, veloci e impalpabili del web. Cambiano i tempi, variano i mezzi, spesso anche termini e modi, ma la sostanza rimane sempre la stessa: anche se è on line, il corteggiamento dei tempi moderni è molto simile a quello classico.

    Un corteggiamento più freddo, forse, complice o colpevole, lo schermo del pc, la tastiera o lo smartphone, ma anche la ricerca dell’amore via web è molto simile a quello portato a termine dal vivo, “vis à vis”, guardando negli occhi l’amata o cercando di sfuggire al suo sguardo per il tipo eccesso di imbarazzo.

    Molte similitudini, almeno stando allo studio condotto da una psicologa della Queensland University of Technology, che ha analizzato caratteristiche e peculiarità dei giochi seduttivi consumati via internet.


    Per garantire l’aggancio desiderato e fare colpo via web, avverte l’esperta, meglio fare bene attenzione al linguaggio, che deve essere veloce, ma corretto: gli errori grammaticali o di sintassi rischiano di far scappare l’altro a gambe levate.

    247

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News SalutePsicologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI