Psicologia: per la felicità al primo posto il lavoro sicuro

Psicologia: per la felicità al primo posto il lavoro sicuro

Un’indagine condotta nel Regno Unito ha messo in evidenza che per molte persone al primo posto per la felicità c’è il lavoro sicuro

da in Benessere, Felicità, Mente, Psicologia, Ricerca Medica
Ultimo aggiornamento:

    psicologia felicita lavoro sicuro

    In termini di psicologia per garantirsi la felicità in molti scelgono al primo posto il lavoro sicuro. È questa la conclusione a cui è giunta una specifica indagine condotta nel Regno Unito, che ha messo in evidenza come la maggior parte dei soggetti interpellati preferisca considerare fonte di appagamento e di soddisfazione il posto di lavoro fisso più che la salute, la famiglia e l’amore.

    Nell’indagine sono state coinvolte 2000 persone, per comprendere quali sono le ragioni che stanno alla base delle emozioni che puntano al benessere psicologico. Anche se si sa che la felicità è diversa per gli uomini e per le donne, ciò che è stato riscontrato è stato molto evidente.


    Amicizia, amore, famiglia passano in secondo piano rispetto alla possibilità di contare su un lavoro stabile. Ricerche precedenti avevano messo in luce che la felicità è legata alla crescita personale. In ogni caso non bisogna dimenticare che i soldi fanno la felicità fino ad un certo limite.

    231

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereFelicitàMentePsicologiaRicerca Medica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI