Psicologia: Milano, psicologi “on the road” per visite e consulenze gratis

Psicologia: Milano, psicologi “on the road” per visite e consulenze gratis

Il capoluogo lombardo, da oggi fino al 2 giugno offre, grazie alla presenza di circa 100 psicologi, consulenze psicologiche gratuite a tutti i cittadini interessati

da in Psicologia, Psicoterapia, Sanità, Visite mediche
Ultimo aggiornamento:

    Psicologi on the road per offrire visite gratis

    La psicologia scende in piazza per dieci giorni nel capoluogo lombardo o, meglio, a Milano, gli psicologi sono “on the road” per fornire consulenze e visite gratuite a tutti i cittadini interessati da oggi fino al 2 giugno. In una sorta di spazio temporaneo, allestito al meglio, per accogliere tutti i milanesi, gli specialisti saranno a disposizione per offrire un servizio di consulenza, consigli e suggerimenti utili.

    Saranno circa un centinaio gli psicologi che, nello spazio allestito in via Stampa 8, offriranno a tutti i cittadini e agli interessati un colloquio gratuito. Un ambulatorio psicologico gratuito e aperto a tutti, davvero “on the road” quello che gli specialisti in psicologia e psicoterapia allestiranno da oggi fino al 2 giugno a Milano, per tutta la durata del festival della cultura psicologica.

    Ogni giorno, dieci psicologi esperti si alterneranno, in turni da 5 ore ciascuno, per regalare alla cittadinanza “pillole” di saggezza o, meglio, di psicologia, ascoltando problemi, insicurezze, ansie e paure di tutti gli interessati, offrendo visite gratuite e, soprattutto, cercando di fornire consigli e suggerimenti utili.

    Colloqui gratuiti, ma non solo, gli psicologi a Milano sono pronti a offrire anche informazioni utili su ogni aspetto della professione e della cultura psicologica, prospettive nuove e punti di vista inediti sulle mille sfaccettature di questa figura.

    Per assicurarsi la consulenza dell’esperto, si possono prenotare i colloqui, chiamando dal lunedì al venerdì al numero 02-29013335, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30. “Vogliamo abbattere il muro che ci divide spesso dai cittadini.

    E sfatare i falsi miti sullo psicologo come il medico dei matti. I matti sono quelli che non si curano Chi è in terapia è più sano. Chiedere aiuto a uno psicologo e iniziare un percorso con lui serve a capire noi stessi e gli altri, come gestiamo le relazioni, cosa vogliamo e come evolverci come individui” ha osservato Jacopo Valli, psicologo clinico e psicoterapeuta.

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PsicologiaPsicoterapiaSanitàVisite mediche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI