NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Psicologia, “l’amore infelice” ci fa ammalare

Psicologia, “l’amore infelice” ci fa ammalare

L'amore infelice fa ammalare il cuore: i single muoiono di mal di cuore piu' di chi invece e' accoppiato, e si ritiene che la causa di questo male sia dovuta al mancato amore e alle pene ad esso correlate

da in Amore, Ansia, Infarto, Malattie, Psicologia, Stress
Ultimo aggiornamento:

    Sentimenti influenti sul cuore...

    Sentimenti influenti sul cuore...Non è solo un modo di dire: “mi spezzi il cuore”, metafora sentimentale, riproduce una sensazione di affanno cardiaco che alla lunga può fare male al nostro prezioso organo. Questa intuizione del senso comune è stata infatti confermata ufficialmente da uno studio degli Archives of Internal Medicine.

    L’esito dello studio è stato questo: lo stress e l’ansia provocati da relazioni sentimentali infelici aumentano il rischio di sviluppare malattie cardiache. Una ricerca che dà risultati apparentemente opposti ad un recente screening britannico secondo il quale i single muoiono d’infarto in percentuale maggiore rispetto agli ammogliati.

    Le ricerche infatti, potrebbero voler dire la stessa cosa: è l’amore infelice, o non corrisposto, e infine la solitudine che fa ammalare. Sia da sposati che da scapoli.

    156

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreAnsiaInfartoMalattiePsicologiaStress
    PIÙ POPOLARI