Psicologia: gli uomini attrattati dalla voce alta

Una ricerca condotta in Polonia mette in evidenza che gli uomini sono attratti dai toni alti della voce, la quale è un chiaro segnale biologico associato alle capacità riproduttive

da , il

    psicologia uomini voce alta

    In tema di psicologia si è scoperto che gli uomini sono attratti dalla voce alta. D’altronde non bisogna dimenticare che il timbro della voce si configura come un vero e proprio segnale biologico in grado di indicare informazioni importanti per ciò che concerne l’età e le dimensioni del corpo. Si tratta di fattori che non possono essere ignorati in termini di possibilità riproduttive.

    Per questo le donne appaiono più sensibili ai toni bassi della voce, che vengono associati alla dominanza. A dimostrarlo è stata una ricerca portata avanti dagli studiosi dell’Università di Wroclaw, i quali hanno registrato la voce di diverse donne, suddivise in base a differenti tonalità. La voce si configura come specchio dell’anima e della personalità di una persona. Ecco perché ci sono profonde ragioni antropologiche a spingere gli uomini a preferire una voce piuttosto che un’altra.

    Come ci influenza il tono della voce nella scelta del partner? Gli esperti sembrano aver trovato una risposta e chiariscono che è meglio non esagerare, perché un tono troppo alto potrebbe non rivelarsi affascinante, in quanto connoterebbe una certa immaturità tipicamente infantile. Ora ne sappiamo di più su come gli uomini scelgono le donne.