Psicologia: donne non attratte dal sorriso del bravo ragazzo

Psicologia: donne non attratte dal sorriso del bravo ragazzo

Una recente ricerca ha messo in evidenza che le donne non sono attratte dal sorriso del bravo ragazzo, ma preferiscono gli uomini tenebrosi, che hanno espressioni facciali più tipicamente maschili

da in Comportamento, Felicità, Primo Piano, Psicologia, Salute Donna
Ultimo aggiornamento:

    psicologia donne sorriso bravo ragazzo

    La psicologia ha messo in luce che le donne non sono attratte dal sorriso del bravo ragazzo. Un luogo comune vorrebbe che i tipi tranquilli rappresentassero un motivo di interesse per le donne, ma le cose sembrerebbero non andare in questo modo. A sostenerlo è una ricerca dell’Università della British Columbia, che rivela il fascino degli uomini tenebrosi.

    In termini di attrazione fisica le donne sarebbero affascinate dagli uomini che ballano. Ma probabilmente finiscono con il preferire gli uomini che portano avanti un comportamento più serio. Gli esperti chiariscono comunque che esistono delle differenze nel modo in cui gli uomini e le donne reagiscono di fronte alle espressioni non verbali di felicità come il sorriso.

    Infatti Jessica Tracy del Dipartimento di Psicologia dell’Università della British Columbia spiega:

    Questo studio mostra che gli uomini e le donne rispondono in modo molto diverso alle manifestazioni fisiche delle emozioni, sorriso compreso.

    In particolare lo studio mette in evidenza che le donne, osservando diversi tipi di espressioni, non sono portate a preferire gli uomini che appaiono più felici proprio dal loro sorriso. Eppure, come aveva chiarito uno studio precedente, il segreto del matrimonio è proprio nel sorriso.

    Le donne sono attratte dall’uomo macho? Non è questo il punto, basta che sia tenebroso e un po’ orgoglioso. Nello specifico l’espressione di orgoglio, come spiegano gli esperti, non fa altro che accentuare i tratti fisici tipicamente maschili. Le espressioni di felicità invece sembrano dare un tono più femminile, che evidentemente non risulta molto gradito.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ComportamentoFelicitàPrimo PianoPsicologiaSalute Donna
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI