Psicologia: donne attratte dall’uomo macho?

Psicologia: donne attratte dall’uomo macho?

Uno studio recente ha messo in evidenza che le donne sono attratte dall’uomo macho, trascurando la sua intelligenza

da in Estetica e Trattamenti, Intelligenza, Primo Piano, Psicologia, Salute Donna
Ultimo aggiornamento:

    psicologia donne uomo macho

    Considerando le questioni della psicologia, il dubbio viene: le donne sono attratte dall’uomo macho? Secondo una ricerca portata avanti dai ricercatori delle Università del New Mexico e del Colorado sembrerebbe che il genere femminile abbia una naturale predisposizione verso gli uomini dall’aspetto molto mascolino, tralasciando altri aspetti.

    Gli studiosi hanno spiegato che l’attrazione per il macho di turno sarebbe più accentuata nel periodo della fertilità e porterebbe le donne a non tenere nell’adeguata considerazione l’intelligenza maschile. Si tratta comunque di generalizzazioni, che non sempre rispecchiano la realtà dei fatti e i comportamenti soggettivi. Comunque gli esperti affermano che gli uomini dall’aspetto fisico alla George Clooney vanno per la maggiore.

    Mascella robusta, mento evidente, fronte spaziosa e occhi vicini metterebbero in moto nella mente una sorta di atavico meccanismo evolutivo. È vero che bellezza e avvenenza non sono le sole armi della seduzione, ma è altrettanto certo che la bellezza fisica e i muscoli sviluppati al posto giusto fanno la loro parte nell’attrarre le donne.

    Il tutto sarebbe dovuto al fatto che un aspetto da macho è dovuto ad una sorta di eccesso di energie che porta gli uomini a poter pensare a rendere attraente l’aspetto, oltre a badare alla salute dei muscoli e del sistema immunitario.

    In pratica un segnale di salute genetica, di cui potrebbero beneficiare anche gli eventuali figli. È questo il ragionamento che meccanicamente scatterebbe nel cervello delle donne, spingendole a preferire gli uomini che sprizzano testosterone da tutti i pori. Ma i meno mascolini non devono perdere le speranze, possono infatti provare con il ballo, visto che uno studio sull’attrazione fisica ha dimostrato che le donne sono affascinate dagli uomini che ballano.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Estetica e TrattamentiIntelligenzaPrimo PianoPsicologiaSalute Donna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI