Psicologia di coppia: si va d’accordo con le stesse idee politiche?

Psicologia di coppia: si va d’accordo con le stesse idee politiche?

Da uno studio specifico è emerso che nell’ambito del rapporto di coppia si va d’accordo se si hanno le stesse idee politiche

da in Benessere, In Evidenza, Psicologia
Ultimo aggiornamento:

    psicologia di coppia idee politiche

    Nell’ambito della psicologia di coppia è emerso che probabilmente si va d’accordo, se si hanno le stesse idee politiche. È quanto emerso da uno studio condotto dai ricercatori della Rice University. Sembra addirittura che la posizione politica sia più determinante della personalità in un rapporto di coppia. Ma è veramente così?

    Se la psicologia di coppia ha messo in evidenza che nel matrimonio occorre saper litigare, è pure vero che concordare su alcune idee che riguardano la politica, la religione e le attività sociali è pur sempre una possibilità in più per rafforzare il legame, in modo da renderlo duraturo nel tempo.

    Quindi non è così vero che nella psicologia di coppia gli opposti si attraggono, ma potrebbe essere il contrario. Lo tenga presente anche chi punta sulla bellezza, perché, a quanto pare, la concordanza delle idee politiche supera anche l’aspetto fisico.


    Anche la crisi del settimo anno nei rapporti di coppia può essere un pericolo scongiurabile, se, in via preventiva, non dimentichiamo di chiedere al nostro partner per chi voterà alle prossime elezioni.

    242

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereIn EvidenzaPsicologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI