Psicologia: cosa c’è dietro il mal di Natale

Psicologia: cosa c’è dietro il mal di Natale

Psicologia: cosa c'è dietro il mal di Natale, che si fa sentire sotto le feste, dura anche dopo le vacanze e non si sa perche' ma appena torniamo a lavorare sparisce

da in Disturbi psicosomatici, Mal di testa, Natale in salute, Psicologia
Ultimo aggiornamento:

    Mal di testa sotto le feste?

    Mal di testa sotto le feste?Un interessante servizio del settimanale Starbene in edicola pone l’accento sull’origine psicosomatica che possono avere molti malanni tipici che ci colgono, guarda caso, sempre sotto le feste. Essi sono infatti il sintomo di alcuni disagi psicologici che ci portiamo dietro.

    Se ad esempio iniziamo a soffrire di tachicardia, vuol dire che sotto le feste, nel momento in cui riceviamo parenti e amici, vogliamo sempre essere perfette.

    Se è lo stomaco a fare i capricci, vuol dire che sono letteralmente i ricordi a bloccarci e impedirci di goderci la festa.

    Se iniziamo a soffrire di disturbi del sonno (dormiamo troppo o troppo poco) vuol dire che siamo depresse o al contrario troppo euforiche.

    Se iniziamo a soffrire di influenza o mal di testa vuol dire che il corpo ci sta creando un alibi per non confrontarci con gli altri e sottrarci agli impegni.

    199

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Disturbi psicosomaticiMal di testaNatale in salutePsicologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI