Proteine alleate della dieta dimagrante, ma senza eccessi

Proteine alleate della dieta dimagrante, ma senza eccessi

Introdurre una buona dose di proteine nel regime alimentare è utile per dimagrire, ma è meglio non esagerare, mantenendo sempre una dieta varia ed equilibrata

da in Alimentazione, Dieta, Dimagrire, Mangiar Sano
Ultimo aggiornamento:

    Proteine utili nella dieta, ma senza esagerare

    Le proteine, si sa, sono veri e propri alleati nella lotta ai chili di troppo, protagonisti indiscussi della dieta dimagrante di successo: è fondamentale, però, evitare gli eccessi, come dimostrato da un recente studio australiano, pubblicato sulle pagine di Plos One.

    Via libera alle proteine, quindi, ma senza eccessi e senza dimenticare l’importanza di un’alimentazione sana, equilibrata e, soprattutto, varia, ricca di tutte le sostanze nutrienti, dai carboidrati alle vitamine, fondamentali come “carburante” dell’organismo.


    I ricercatori australiani hanno somministrato per 4 giorni a un gruppo di persone, 16 donne e 6 uomini in buono stato di salute e con un normale peso forma, tre diete diverse: la prima con il 10% di proteine, la seconda con il 15% e la terza con il 25%.

    Se un buon apporto regolare di proteine, aiuta a tenere appetito, calorie e chili di troppo sotto controllo, superare la soglia del 25% non aiuta, anzi, rischia di danneggiare l’organismo.

    225

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDietaDimagrireMangiar Sano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI