NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Proteine alleate della dieta dimagrante, ma senza eccessi

Proteine alleate della dieta dimagrante, ma senza eccessi

Introdurre una buona dose di proteine nel regime alimentare è utile per dimagrire, ma è meglio non esagerare, mantenendo sempre una dieta varia ed equilibrata

da in Alimentazione, Dieta, Dimagrire, Mangiar sano
Ultimo aggiornamento:

    Proteine utili nella dieta, ma senza esagerare

    Le proteine, si sa, sono veri e propri alleati nella lotta ai chili di troppo, protagonisti indiscussi della dieta dimagrante di successo: è fondamentale, però, evitare gli eccessi, come dimostrato da un recente studio australiano, pubblicato sulle pagine di Plos One.

    Via libera alle proteine, quindi, ma senza eccessi e senza dimenticare l’importanza di un’alimentazione sana, equilibrata e, soprattutto, varia, ricca di tutte le sostanze nutrienti, dai carboidrati alle vitamine, fondamentali come “carburante” dell’organismo.


    I ricercatori australiani hanno somministrato per 4 giorni a un gruppo di persone, 16 donne e 6 uomini in buono stato di salute e con un normale peso forma, tre diete diverse: la prima con il 10% di proteine, la seconda con il 15% e la terza con il 25%.

    Se un buon apporto regolare di proteine, aiuta a tenere appetito, calorie e chili di troppo sotto controllo, superare la soglia del 25% non aiuta, anzi, rischia di danneggiare l’organismo.

    225

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDietaDimagrireMangiar sano
    PIÙ POPOLARI