Prevenzione dell’influenza: ecco i rimedi utili

Prevenzione dell’influenza: ecco i rimedi utili

Si può attuare un’adeguata prevenzione dell’influenza combattendo lo stress, praticando attività fisica all’aperto, badando ad un’igiene adeguata e dormendo in maniera sufficiente

da in Benessere, Equilibrio psicofisico, Infezioni, Influenza, Prevenzione, Sistema immunitario
Ultimo aggiornamento:

    prevenzione influenza rimedi

    La prevenzione dell’influenza costituisce un argomento molto importante, che può essere attuato in modo efficace, se ci atteniamo a dei principi fondamentali che devono regolare la nostra vita quotidiana. Una di queste regole fondamentali da seguire a vantaggio del nostro benessere è quella di far fronte allo stress con dei momenti di relax che dobbiamo concederci nel corso della nostra giornata, per dedicarci a noi stessi e fare ciò che ci piace di più. Gli individui stressati infatti sono più vulnerabili, possono ammalarsi più facilmente. Bandire quindi lo stress è importante.

    D’altronde si sa che specialmente per gli uomini lo stress aumenta il rischio di mortalità. Senza contare che lo stress molto spesso porta a seguire un’alimentazione scorretta, che va a svantaggio del nostro benessere generale.

    Anche se è inverno, non ci si deve chiudere in casa, ma si deve svolgere attività fisica all’aria aperta. Lo sport è meglio all’aria aperta che in palestra, anche perché stando in luoghi affollati è più facile venire in contatto con i germi che provocano i malanni di stagione.

    L’influenza è una malattia da quasi novemila morti all’anno in Italia, ecco perché è importante puntare sulla prevenzione. Quest’ultima può essere supportata anche da un’igiene adeguata. È importante lavarsi le mani più volte al giorno e asciugarle bene.

    Da non trascurare è il sonno. Infatti dormire almeno 7 ore per notte è indispensabile per non indebolire le nostre difese immunitarie. Per esempio possiamo provare a conciliare il sonno con la pratica di una leggera attività fisica prima di andare a dormire.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereEquilibrio psicofisicoInfezioniInfluenzaPrevenzioneSistema immunitario
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI