NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Prevenzione del melanoma: il progetto My Skincheck for Runners

Prevenzione del melanoma: il progetto My Skincheck for Runners

A favore della prevenzione del melanoma, il 23 marzo a Roma e il 6 aprile a Milano delle maratone cittadine nell’ambito del progetto My Skincheck for Runners

da in Melanoma, News Salute
Ultimo aggiornamento:

    prevenzione del melanoma My Skincheck for Runners

    La prevenzione del melanoma non può prescindere dalla consapevolezza di un comportamento responsabile al sole. Per raggiungere questo obiettivo si deve puntare sulla sensibilizzazione, ecco perché La Roche-Posay ha pensato di promuovere il progetto My Skincheck for Runners. Si tratta di un’iniziativa assolutamente da non perdere, che vuole unire i valori dello sport con l’importanza della prevenzione. Per l’occasione sono state organizzate due maratone: una si svolgerà il 23 marzo a Roma e l’altra il 6 aprile a Milano.

    Lo scopo di tutto ciò è dare un messaggio ben preciso: è fondamentale stare attenti quando ci si espone al sole, non soltanto in spiaggia, ma anche in città, per esempio quando si decide di praticare un’attività sportiva all’aria aperta.

    Sempre in nome della sensibilizzazione, saranno predisposte delle apposite aree all’interno dei Marathon Village, a Roma dal 20 al 22 marzo in piazzale Kennedy e a Milano dal 3 al 5 aprile in via Melchiorre Gioia. In questi luoghi alcuni medici effettueranno uno screening gratuito dei nei.

    Inoltre sarà possibile ricevere delle informazioni ben precise sulle strategie giuste per esporsi al sole con gradualità e senza rischi per la nostra salute. Si vuole puntare sempre di più sulla diagnosi precoce, che è lo strumento essenziale, per poter avere maggiori possibilità di guarigione, nel caso si sviluppi un tumore cutaneo.

    Il melanoma deve essere tolto chirurgicamente nella sua fase iniziale. Soltanto in questo modo si può riuscire ad avere più probabilità che il soggetto guarisca completamente. Proprio per questo motivo non si può trascurare l’informazione su queste tematiche, ricordando come l’abbronzatura veloce aumenti il rischio di incorrere nel melanoma.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MelanomaNews Salute
    PIÙ POPOLARI