NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pollo allo zenzero, ricetta speziata

Pollo allo zenzero, ricetta speziata

Il pollo allo zenzero è un piatto che scalderà davvero il cuore

da in Ricette benessere
Ultimo aggiornamento:

    pollo allo zenzero

    Il pollo allo zenzero è una ricetta di origine orientale, anche se la ricetta che proponiamo oggi è riadattata alla nostra cucina. Veloce da preparare, speziato e profumatissmo, questo piatto conquisterà il palato di tutti. Da secoli, lo zenzero è considerato un vero e proprio farmaco nella medicina orientale. Le sue proprietà curative sono molteplici, soprattutto per alleviare i disagi dell’apparato gastro intestinale. Consumato fresco, essiccato oppure candito, è un alimento che non dovrebbe mancare nella dieta quotidiana.

    Lo zenzero è un’erba officinale originario dell’Asia. La parte che viene utilizzata dello zenzero, è la radice. Da studi recenti, è emerso che lo zenzero è tra i dieci alimenti con alta attività anti-cancro, in particolare questa radice previene l’insorgere di tumore al colon. Oltre ad essere famoso per gli importanti benefici che porta a tutto l’apparato digerente come migliorare la digestione, attenuare la nausea in gravidanza e non, allievare i sintomi del mal d’auto e combattere l’influenza e il raffreddore, lo zenzero è l’afrodisiaco per eccellenza. Nella medicina orientale, è conosciuto anche come stimolante naturale“, in quanto rafforza la vitalità maschile aiutando chi soffre di problemi di impotenza, affaticamento e astenia. Ma, ovviamente, è solo una piccola parte delle proprietà che ha questa radice miracolosa.

    Di fatti, lo zenzero è perfetto per chi soffre di mal di denti, mal di testa, allevia i crampi muscolari dovuti ad un’intensa attività fisica, ed essendo considerata una “spezia calda” ha un forte effetto termogenico, ideale per scaldarsi quando si prova particolarmente freddo ed accelerare il metabolismo dei grassi. Cosa chiedere di più a questa meravigliosa spezia?

    Calorie per porz.: 211
    Ingredienti: per 2 pers.

    300gr di petto di pollo
    1 cipolla bianca grossa
    30gr di zenzero fresco
    150ml circa di brodo vegetale
    farina Bio 00
    1 pizzico di curcuma
    olio d’oliva
    1 pizzico di zucchero
    sale q.b.

    Preparazione

    1. Taglia a bocconcini il petto di pollo e infarinalo per bene.
    2. Trita la cipolla e fai soffriggere con un filo d’olio in una padella antiaderente.
    3. Taglia la radice dello zenzero a striscioline molto molto sottili e fai soffriggere con la cipolla.
    4. Aggiungi il pollo, fai rosolare a fiamma alta, aggiusta di sale e di zucchero, aggiungi la curcuma, aggiungi il brodo e copri la padella cuocendo a fiamma minima per circa un’ora.
    5. Se dovesse risultare troppo liquido aggiungi un cucchiaino di farina e fai cuocere altri 10min. A piacere, accompagna con del riso bianco.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ricette benessere
    PIÙ POPOLARI