Poca attività fisica per le coppie sposate

Poca attività fisica per le coppie sposate

Le coppie sposate fanno poca attività fisica

da in Benessere, Fitness, Movimento, Prevenzione, Ricerca Medica
Ultimo aggiornamento:

    attivita fisica coppie sposate

    L’attività fisica non va molto fra le coppie sposate. Magari durante il fidanzamento si cerca di restare più in forma, per garantirsi l’ammirazione del partner, ma, una volta sposati, ci si lascia andare in termini di forma fisica. A rivelarlo è stata un’indagine portata avanti dagli esperti della Loughborough University, che ha messo in evidenza come le coppie sposate non riescono a raggiungere i 150 minuti di movimento settimanali, che dovrebbero costituire il punto di riferimento per il nostro equilibrio psicofisico.

    Single e divorziati sembrano essere più attenti all’esercizio fisico e raggiungono anche risultati migliori, sia in termini quantitativi che di qualità. Si è potuti arrivare a questa conclusione monitorando 100 persone mediante dei dispositivi adatti a misurare i chilometri percorsi.

    Gli studiosi ritengono che il tutto sia dovuto al fatto che le coppie sposate hanno poco tempo a disposizione, visto che gran parte della giornata è dedicata ai figli. Inoltre sembrerebbero incidere anche le crisi di coppia, che portano a minori effusioni amorose nel letto matrimoniale.

    Eppure l’esercizio fisico non andrebbe trascurato. Molti sono infatti i benefici che, grazie all’attività fisica, si possono riscontrare in termini di salute, sia a livello fisico che mentale. Si sa che l’attività fisica aiuta a combattere stress e depressione, inoltre non va dimenticato che l’attività fisica permette ai muscoli di restare giovani.

    Foto di FedOrientamento

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereFitnessMovimentoPrevenzioneRicerca Medica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI