Plastica al seno anche per gli uomini

Una notizia che inizialmente potrebbe fare sorridere ma che rappresenta uno spaccato della nostra società

da , il

    seno uomo

    Una notizia che inizialmente potrebbe fare sorridere ma che rappresenta uno spaccato della nostra società. Secondo una indagine della British Association of Aesthetic Plastic Surgeons (Baaps), le operazioni per ridurre il seno a un uomo, che erano state 323 nel 2008, sono diventate 581 lo scorso anno. Questo almeno quello che riguarda la Gran Bretagna. Pare che anche i maschietti siano vittime della pressione creata dalle riviste maschili, che mostrano corpi asciutti e senza un filo di adipe

    Gli uomini sono attratti dagli interventi di mastoplastica riduttiva. Questa la notizia bomba di oggi. Secondo i dati della Baaps nove interventi su dieci sono stati eseguiti sulle donne ma l’incremento più importante è stato nel mondo della chirurgia maschile con oltre un quinto di interventi in più rispetto al 2008.

    Di fatto il “problema dell’uomo”, ginecomastia, o sviluppo abnorme della mammella nell’uomo, potrebbe risolversi semplicemente con semplici cambiamenti di stili di vita:dieta e palestra. Insomma, si potrebbe evitare con un pò di impegno!