Pillola e gravidanza: anticoncezionale alleato del pancione

Pillola e gravidanza: anticoncezionale alleato del pancione

La pillola e la gravidanza presto andranno a braccetto, grazie all'imminente introduzione di una nuova versione del contraccettivo orale, con acido folico, alleato della salute delo nascituro

da in Acido Folico, Anticoncezionali, Farmaci, Gravidanza, News Salute, Pillola anticoncezionale, Salute Donna
Ultimo aggiornamento:

    La pillola con acido folico

    Pillola e gravidanza: binomio singolare, ma che presto diventerà molto reale, almeno stando alle anticipazioni degli esperti in materia: la pillola potrebbe, già nei prossimi mesi, diventare una vera e propria alleata della gravidanza.

    Infatti, se già è noto che questo metodo anticoncezionale orale non mette in pericolo la fertilità della donna, anzi la preserva, mettendo al riparo da molte malattie che possono colpire l’apparato riproduttivo femminile, come disturbi più o meno gravi a carico delle ovaie e l’endometriosi, fra pochi mesi sarà disponibile sul mercato una nuova pillola arricchita con un nuovo componente davvero utile per la gravidanza: l’acido folico.

    L’acido folico è una sostanza preziosa per tutelare la salute del nascituro, prescritta a tutte le donne in dolce attesa. Grazie a questa nuova pillola, le donne possono giocare d’anticipo, assumendo l’acido folico, o vitamina B9, anche prima dei nove mesi.

    La pillola entrerà in commercio quest’anno, prima negli Usa e poi in Europa, l’azienda farmaceutica produttrice ha rivelato l’imminente novità in occasione dell’undicesimo Esco, il congresso europero di medicina contraccettiva, tenutosi nei giorni scorsi a L’Aja, in Olanda.


    Già alleata della salute e del benessere femminile, per la sua capacità di contrastare la ritenzione idrica, l’aumento di peso, i sintomi premestruali e l’acne, questo nuovo contraccettivo orale promette un’ulteriore caratteristica positiva. La nuova formulazione della pillola mantiene inalterate tutte le ottime caratteristiche della “cugina” di soli pochi mesi più anziana e assicura una vera iniezione di salute anche per le future gravidanze, garantendo un apporto costante di acido folico.

    Immagine tratta da: albanesi.itl

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Acido FolicoAnticoncezionaliFarmaciGravidanzaNews SalutePillola anticoncezionaleSalute Donna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI