Piercing: quello alla lingua pericoloso per la salute

Piercing: quello alla lingua pericoloso per la salute

Infatti non si capisce perché l’uomo moderno debba imitare, alla stregua di certi animali, il comportamento dei propri simili rispondendo ad un’esigenza solo dettata dalla moda, in tema di stili di vita, ma quando poi i comportamenti nuocciono anche in misura rilevante sulla salute, si capisce bene che tali comportamenti sono del tutto inspiegabili

da in Estetica e Trattamenti, Infezioni, Malattie
Ultimo aggiornamento:

    piercing

    Purtroppo la nostra Società presenta modelli non sempre encomiabili, con la scusa che tutto fa moda, troppi sono i comportamenti sopratutto attuati dai giovani che finiscono per essere dannosi per la salute; un fatto deprecabile certamente, immaginare che l’ambiente esterno possa condizionarci a questo modo lascia sbigottiti senz’altro.

    Infatti non si capisce perché l’uomo moderno debba imitare, alla stregua di certi animali, il comportamento dei propri simili rispondendo ad un’esigenza solo dettata dalla moda, in tema di stili di vita, ma quando poi i comportamenti nuocciono anche in misura rilevante sulla salute, si capisce bene che tali comportamenti sono del tutto inspiegabili.

    Un esempio in tal senso è rappresentato dal piercing, in particolar modo alla lingua che oltre ad essere molto discutibile sul piano estetico, scomodo soprattutto per chi lo porta, sarebbe interessante capire dai soggetti che lo portano come fanno ad assaporare il cibo o baciare la propria/o compagna/o, è anche pericoloso per la stessa salute ed a volte, sia pure in casi rari, per la stessa vita!

    La riprova di tutto ciò ce da la il caso di un ragazzo di appena 22 anni di età, morto a causa dei numerosi ascessi encefalici derivanti dal focolaio primario sviluppatosi proprio dai tessuti, ovvero, dal piercing alla lingua in poi, con infezioni che, via, via si sono diffuse formando ascessi di vario grado che sono migrati a livello cerebrale.

    E’ ovvio che di certo non tutti i piercing prevedono tali gravi danni alla salute, per fortuna, tuttavia i neurologi avvertono: “ il piercing alla lingua può danneggiare i denti e le gengive, provocare infezioni in bocca e perfino problemi al cuore! “. Meditate gente, meditate!

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Estetica e TrattamentiInfezioniMalattie
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI