Peso forma: in pericolo per le donne dopo il divorzio

Peso forma: in pericolo per le donne dopo il divorzio

In seguito al divorzio la donna tenderebbe ad ingrassare, mentre l'uomo farebbe più attenzione al proprio peso forma, spinto dalla voglia di trovare una nuova compagna

da in Benessere, Fitness, Peso forma, Psicologia, Salute Donna
Ultimo aggiornamento:

    peso forma donne divorzio 150x109

    Il peso forma è in pericolo per le donne dopo il divorzio. Lo hanno affermato i ricercatori del Karolinska Institutet di Stoccolma, che hanno studiato gli effetti che la separazione di una coppia ha sulla forma fisica degli uomini e delle donne. In proposito i risultati sono stati piuttosto chiari, dimostrando come siano le donne a perdere la linea.

    Mentre l’uomo dopo il divorzio tende a dimagrire, per la donna invece il discorso è diverso, perché manifesterebbe una maggiore tendenza ad ingrassare. Come mai si verificherebbe tutto ciò? Gli esperti hanno spiegato che probabilmente il tutto sarebbe da rapportare alla volontà da parte dell’uomo di mettersi alla ricerca di un’altra donna. In questo modo l’uomo sarebbe maggiormente spinto a stare attento al peso forma, portando avanti uno stile di vita più attivo e dedicandosi con regolarità alla pratica dell’attività fisica.

    Se alcune ricerche sostengono che il divorzio faccia ammalare gli uomini, questa ricerca sembra in qualche modo ribaltare le conclusioni a cui si era arrivati, puntando l’attenzione sul fisico femminile, che dalla separazione non ci guadagnerebbe affatto. In ogni caso il rimedio ci sarebbe e non si tratta soltanto di affermare che dopo il divorzio è tempo di ritocchi.

    Si tratta più che altro di mettere da parte la pigrizia e dedicarsi al movimento all’insegna della voglia di ricominciare anche al di là della coppia. Per fare questo bisognerebbe lavorare molto anche in termini di recupero della motivazione interiore. Un discorso che si basa sulle risorse psicologiche, per riconquistare anche il benessere fisico.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereFitnessPeso formaPsicologiaSalute Donna
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI