Peso forma: gli Italiani non pensano al loro benessere

Peso forma: gli Italiani non pensano al loro benessere

Da una recente indagine emerge che gli Italiani sono poco attenti al loro benessere

da in Alimentazione, Benessere, Grassi, News Salute, Peso forma, Sport
Ultimo aggiornamento:

    mantenere il peso forma

    Mantenere il peso forma non è certo un’operazione di poco conto, visto che implica tanta forza di volontà, ma soprattutto la capacità di saper rivedere i propri comportamenti e le proprie abitudini alimentari. In una parola in sostanza va rivisto tutto il nostro stile di vita. D’altronde gli ultimi dati in merito non sono confortanti.

    Le stime che si riferiscono al nostro Paese mettono in evidenza che l’obesità è cresciuta negli ultimi cinque anni del 25%. Tutto questo si spiega anche con il fatto che non sono molti coloro che fanno sport in modo regolare. Gli italiani sarebbero così poco attenti al loro benessere. È quanto emerge da un’indagine di BocconiTrovato&Partners per l’Osservatorio FederSalus, che ha preso in considerazione di diversi esperti del settore fra dietologi, nutrizionisti, medici e psicologi. Il pericoli maggiori sono rappresentati da una vita troppo sedentaria e dalla poca attenzione all’alimentazione.

    Il problema vero risiederebbe nel lavoro e negli impegni che non lasciano scampo e che molte volte si rivelano eccessivi. Tutto ciò non fa altro che mettere in atto abitudini non corrette, che insidiano il nostro benessere.

    I rischi possono essere molti. Si può incorrere in un senso di stanchezza generale e a volte si può cadere nell’insorgenza di patologie anche piuttosto gravi.

    Un discorso particolare merita quello relativo all’alimentazione. Gli Italiani infatti non sembrano curarsi molto dell’uso non moderato che fanno di sale e di grassi. Non è di certo una bella prospettiva quella che emerge dalla ricerca in questione. Eppure basterebbero piccole precauzioni, per fare in modo che il benessere diventi l’obiettivo principale a cui mirare.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereGrassiNews SalutePeso formaSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI