Perché acquistare un’assicurazione sulla vita?

In un’epoca in cui la stabilità economica non è sempre facile da conquistare, dotarsi di uno strumento che contribuisca alla sicurezza e al benessere personale e dei propri cari è un’ottima mossa per un futuro sicuro e sereno. Un passo importante è la tutela della famiglia che parte dalla giusta decisione del singolo

da , il

    perche farsi assicurazione sulla vita

    Perché acquistare un’assicurazione sulla vita? Mai come oggi il tema è attuale e di grande importanza: tutelare sé stessi e la propria famiglia, davanti a un futuro sempre più incerto dal punto di vista economico, è fondamentale. Lo scenario non è dei più facili da gestire: sempre più nuclei familiari in difficoltà a causa della precarietà dell’economia. Ecco perché, per garantire una stabilità economica alla propria famiglia, una polizza sulla vita è lo strumento giusto per rispondere all’imprevedibilità che la vita ci riserva e guardare con serenità al futuro.

    Cos’è una polizza sulla vita?

    L’assicurazione sulla vita permette alla famiglia di vedere garantiti alcuni benefici economici in caso di decesso o invalidità permanente di chi abbia stipulato la polizza con la compagnia assicurativa. Dalla stipula del contratto di assicurazione deriva l’impegno della compagnia a corrispondere il capitale o la rendita assicurati, in unica soluzione, al beneficiario indicato dal contraente.

    I vantaggi per la famiglia del contraente

    Assicurare la propria vita significa garantire un futuro stabile alla propria famiglia. In caso di morte improvvisa, i beneficiari possono contare su un capitale che consente loro di preservare il medesimo tenore di vita, garantire la capacità economica per estinguere un mutuo contratto in precedenza e proseguire nel normale corso degli impegni già assunti o da assumere in futuro (come un percorso di studi o un progetto di vita).

    Acquistare una polizza, in aggiunta, fornisce anche un’altra serie di vantaggi dal punto di vista fiscale: si possono infatti portare in detrazione sulle imposte i premi di assicurazione pagati nel corso dell’anno (per cui si può detrarre fino al 19%, entro i termini di legge).

    Quando stipulare una polizza vita?

    Una delle domande più frequenti riguarda il ‘quando’: in quale momento della vita è bene stipulare una polizza vita? La prima risposta deriva dalle finalità stesse del contratto, ovvero quelle di fornire stabilità alla famiglia, per cui ogni momento è quello giusto. Ci sono, poi, precise tappe nella vita di una persona in cui è bene fermarsi a riflettere e pensare al futuro a 360 gradi.

    Tra queste tappe, senza dubbio l’avvio di un percorso di studi che interessi i propri figli, per il cui futuro un’ assicurazione può dare sicurezza di continuità e realizzazione. Se si accende un mutuo e si è l’unica fonte di reddito per il nucleo familiare, un’assicurazione vita è lo strumento più efficace per far fronte senza grossi sacrifici a varie spese come per esempio quelle legate ad un mutuo residuo.

    iLife: perché preferire il prodotto vita di Genertellife?

    iLife è molto di più di un’assicurazione vita che prende vita dalle tue necessità. E’ l’assicurazione sulla vita di Genertellife che racchiude tutte le prestazioni di un agile strumento assicurativo e guarda più in là: promuove anche la tutela della salute attraverso un premio per le buone abitudini.

    Oltre a garantire stabilità economica alla famiglia, iLife offre un innovativo approccio alla tutela del benessere personale, nella formula del “Care Program”. La salute assume infatti rilevanza pregnante nello scenario proposto da iLife di Genertellife, la prima assicurazione sulla vita che si prende cura del benessere del contraente, con controlli periodici e approfonditi del suo stato fisico. Aderire al programma è facile, e permette di usufruire di uno sconto immediato del 10%. In caso di esiti positivi del check up, lo sconto sul premio aumenta fino al 20%.

    Le informazioni contenute nell’articolo si riferiscono alle caratteristiche tecniche dell’assicurazione iLife di Genertellife presenti nel Fascicolo Informativo alla data di redazione dell’articolo. La presente comunicazione è finalizzata al collocamento di contratti assicurativi. Per successive modifiche o aggiornamenti delle condizioni e prima della sottoscrizione, leggere il Fascicolo Informativo disponibile su genertellife.it