Per un’alimentazione corretta la cucina casalinga è più adatta

Per un’alimentazione corretta la cucina casalinga è più adatta

Per un'alimentazione corretta la cucina casalinga è più adatta

da in Alimentazione, Benessere, Mangiar Sano, Sicurezza alimentare
Ultimo aggiornamento:

    alimentazione corretta cucina casalinga

    Se vogliamo badare a portare avanti un’alimentazione corretta, di certo la cucina casalinga è molto più adatta rispetto ai pasti che si possono fare al ristorante. Una recente indagine condotta da Federconsumatori mette in evidenza che gli Italiani sembrano aver riscoperto il valore dei piatti preparati in casa e il piacere di mettere a punto delle ricette con le proprie mani. Una tendenza che va d’accordo con la salute e con i principi sani della nutrizione. In questo senso va molto di moda anche la cucina biologica e biodinamica, per gli effetti che i cibi biologici hanno sull’organismo.

    Un’alimentazione corretta è essenziale per una buona flora intestinale.

    E se da un certo punto di vista, in tema di dieta, esistono vari consigli per un’alimentazione corretta, tutte le indicazioni si potrebbero riassumere in una sola regola: la cucina casalinga. Il tutto fa parte di un concetto di benessere generale.

    E se fino a poco tempo fa si poteva affermare che sull’alimentazione gli Italiani erano attenti, ma poco preparati, adesso il discorso sembra essere stato rivoluzionato da una maggiore consapevolezza su ciò che occorre per mettere in atto un’alimentazione sana.

    258

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereMangiar SanoSicurezza alimentare
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI