Per smettere di fumare arriva lo psicologo digitale

Per smettere di fumare arriva lo psicologo digitale

Per smettere di fumare arriva lo psicologo digitale

da in Dipendenze, Fumo, Mente, Psicologia, Smettere Di Fumare, Terapie Alternative
Ultimo aggiornamento:

    smettere di fumare psicologo digitale

    Smettere di fumare si caratterizza come un’azione a tutto vantaggio della salute, visto che sono diversi i benefici che si possono conseguire per mezzo della rinuncia al fumo. Ma di certo non si tratta di un atteggiamento facile da mettere in pratica, considerando che il fumo provoca un certo grado di dipendenza. E intanto suscita preoccupazione l’incremento dei fumatori, soprattutto fra i giovani compresi fra i 25 e i 34 anni. Per questo a livello europeo si sta cercando di portare avanti una campagna contro il fumo, messa in atto attraverso una strategia alternativa: lo psicologo digitale.

    Il tutto può essere realizzato attraverso la piattaforma online gratuita iCoach, che intende perseguire un importante obiettivo di educazione alla salute affidato ad esperti di comunicazione e di psicologia clinica.

    L’iniziativa è stata lanciata dal Commissario europeo per la Salute e le Politiche dei consumatori e, come spiega la biologa Paola Testori della Direzione generale:

    “Discutendo con i nostri psicologi, abbiamo però pensato che in una campagna rivolta a questa fascia d’età un messaggio propositivo funzioni meglio di uno impositivo. Vogliamo spiegare ai giovani quanto possono guadagnare in termini di salute, soldi e benessere.”

    Basta iscriversi alla piattaforma in rete e giorno dopo giorno, attraverso un percorso costituito da cinque fasi, si ricevono tramite e-mail consigli e suggerimenti per allontanarsi dalle sigarette con consapevolezza e con convinzione. Un modo in sostanza per rafforzare la motivazione.

    Smettere di fumare comporta benefici e vantaggi e, anche se ci sono vari metodi per smettere di fumare, possiamo provare anche questo, che è alternativo, ma può rivelarsi molto valido.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DipendenzeFumoMentePsicologiaSmettere Di FumareTerapie Alternative
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI