Per la vitamina D alle persone con la pelle chiara il sole non basta

Per la vitamina D alle persone con la pelle chiara il sole non basta

Alle persone con la pelle chiara il sole non basta per sintetizzare tutta la vitamina D, di cui l’organismo ha bisogno

da in Benessere, Integratori, Pelle, Prevenzione, Primo Piano, Sole, Vitamina D
Ultimo aggiornamento:

    vitamina d pelle chiara

    La vitamina D è molto importante per il nostro organismo, in quanto, accumulatasi durante l’estate, riesce a rendere più facile il processo di riassorbimento del calcio nei reni e promuove la mineralizzazione delle ossa e dei denti. Il problema si pone soprattutto per le persone che hanno la pelle chiara e che non riescono a sintetizzare tutta la vitamina D che occorre loro. Ecco perché, in questi casi, si dovrebbe ricorrere all’uso degli integratori alimentari. In particolare ci si dovrebbe mettere in attenzione per i livelli di vitamina D inferiori a 25 nanogrammi per litro.

    A favore della salute è opportuno ripristinare il livello di vitamina D. Infatti sono numerosi i benefici garantiti da essa. La vitamina D è un alleato naturale contro le malattie reumatiche.

    Inoltre è noto che la vitamina D è fondamentale per il sistema immunitario.

    All’elenco di persone appartenenti a determinate etnie, alle quali già è consigliato di ricorrere ad integratori di vitamina D, bisognerebbe aggiungere una nuova lista. Così spiegano gli autori della ricerca:

    “Questa lista include anche le persone che indossano sempre per motivi di lavoro abiti molto coprenti, così come gli anziani, i bambini piccoli, le donne in gravidanza e allattamento e le persone che evitano il sole.”

    Agli individui con la pelle chiara probabilmente non basta nemmeno la vitamina D ricavata dagli alimenti. È questo che si è appurato attraverso studi appositi sull’argomento. Pesce azzurro e prodotti lattiero-caseari sono importanti fonti di vitamina D, ma spesso si presenta la necessità di prendere in considerazione anche gli integratori, per garantire al corpo una quantità sufficiente di questa sostanza così rilevante.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereIntegratoriPellePrevenzionePrimo PianoSoleVitamina D
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI