Per la dieta antistress fondamentale la vitamina B

Per la dieta antistress fondamentale la vitamina B

Per la dieta antistress è fondamentale la vitamina B, la quale è alla base della produzione dei neurotrasmettitori del benessere psicologico: fagioli, carne e cereali integrali

da in Alimentazione, Dieta, Mangiar Sano, Stress, Vitamina B
Ultimo aggiornamento:

    dieta antistress vitamina b

    Seguire una dieta antistress è importante per il nostro benessere generale. Tutti siamo a conoscenza delle conseguenze dello stress e per questo dovremmo fare di tutto per combatterlo, anche con un’alimentazione corretta, che, secondo uno studio della Swinburne University of Technology, è costituita da fagioli, carne e cereali integrali. Questa è la dieta antistress, ricca di vitamina B, la quale riesce a rendere capaci di affrontare al meglio soprattutto le tensioni legate al lavoro.

    In questo modo, seguendo una dieta abbondante di vitamina B, ci sentiamo più capaci di affrontare la nostra giornata piena di impegni senza stancarci troppo. A dimostrarlo è stata una ricerca, che ha coinvolto dei partecipanti divisi in due gruppi: uno che ha assunto la vitamina B e un altro, a cui è stato somministrato un placebo.

    Lo studioso Con Stough a questo proposito ha spiegato:

    “Alla fine dei tre mesi i membri del gruppo che avevano assunto la vitamina B hanno fatto registrare livelli molto più bassi di stress rispetto alle misurazioni effettuate all’inizio della ricerca. In effetti, i partecipanti hanno sperimentato quasi un 20% di miglioramento, mentre i membri del gruppo del placebo non hanno mostrato alcun cambiamento significativo.”

    L’alimentazione è fondamentale per combattere lo stress. Infatti, i livelli di stress degli appartenenti al primo gruppo sono risultati piuttosto ridotti rispetto a quelli degli individui del secondo gruppo. Una scoperta che mette in evidenza le proprietà benefiche della vitamina B, la quale è molto importante per la produzione dei neurotrasmettitori che sono alla base del benessere psicologico.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDietaMangiar SanoStressVitamina B
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI