NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Per il vaccino antinfluenzale sono gli ultimi giorni utili

Per il vaccino antinfluenzale sono gli ultimi giorni utili

Sono ormai gli ultimi giorni utili per effettuare il vaccino antinfluenzale

da in Influenza, News Salute, Prevenzione, Vaccini, Vaccino antinfluenzale, Virus influenzale
Ultimo aggiornamento:

    vaccino antinfluenzale ultimi giorni

    Il vaccino antinfluenzale è la nostra arma di difesa essenziale contro il virus dell’influenza. Ricorrere al vaccino è importante soprattutto per chi ha più di 64 anni di età. Non è infatti da dimenticare che l’influenza, anche se è considerata una malattia lieve, può portare a delle complicazioni e mettere a rischio lo stato di salute, specialmente quando si è in presenza di altre patologie concomitanti. Proprio per questo la Società italiana d’Igiene invita i medici ad esortare i pazienti ad approfittare degli ultimi giorni utili per vaccinarsi ed evitare così di mettersi in pericolo.

    Gli esperti fanno comunque notare che è importante immunizzarsi anche per coloro che lavorano nel settore della sanità.

    Ecco quanto ha affermato a questo proposito Antonio Ferro, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Este:

    “Le indicazioni scientifiche per la vaccinazione antinfluenzale sono concordi nel ritenere strategica l’antinfluenzale per tutti coloro che lavorano in ambito socio-sanitario tanto da ritenere la vaccinazione degli operatori socio-sanitari un obbligo morale e etico non soltanto per le difficoltà in cui si troverebbe il Ssn in caso di epidemia nei dipendenti in un momento dell’anno particolarmente critico, ma anche per la tutela della salute degli assistiti ed in particolare dei pazienti ricoverati.”

    Fare il vaccino antinfluenzale è quindi molto importante. In effetti dobbiamo tenere presente che il vaccino antinfluenzale offre la possibilità di porre in atto una prevenzione diretta, fondamentale per limitare l’incidenza dell’influenza sulla popolazione, a vantaggio del benessere generale.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InfluenzaNews SalutePrevenzioneVacciniVaccino antinfluenzaleVirus influenzale
    PIÙ POPOLARI