Per gli esami di maturità 2011 utile l’aiuto dei genitori contro lo stress

Per gli esami di maturità 2011 utile l’aiuto dei genitori contro lo stress

L’aiuto dei genitori è importante per supportare i figli nell’affrontare gli esami di maturità e a gestire al meglio lo stress che essi possono comportare

da in Adolescenti, Paura, Primo Piano, Stress, equilibrio
Ultimo aggiornamento:

    esami maturita 2011 genitori stress

    Per affrontare gli esami di maturità 2011 è utile l’aiuto dei genitori contro lo stress, a cui i ragazzi sono sottoposti nel periodo di preparazione agli esami, caratterizzato da ansie e preoccupazioni. Spesso i genitori non sanno come affrontare le ansie dei figli maturandi e come aiutarli a gestire la situazione con serenità.

    La maturità comporta un vero panico da esami per gli studenti italiani. Ecco perché è importante che i genitori dovrebbero essere capaci di accompagnare i figli adolescenti in un momento di tensione, senza creare conflitti. Il sostegno dei genitori è essenziale in vista degli esami di maturità.

    Gli adulti dovrebbero essere in grado di fornire ai giovani studenti adeguati consigli anti-stress per affrontare la maturità. È fondamentale attuare un giusto equilibrio tra permissività e autorità che spinga i ragazzi a seguire dei ritmi di studio intervallati da momenti di pausa, da dedicare anche ad internet e tv, a rafforzare la fiducia in se stessi e a seguire un’alimentazione sana.

    239

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AdolescentiPauraPrimo PianoStressequilibrio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI