Per combattere le punture di meduse ecco tutti i rimedi naturali

Per combattere le punture di meduse ecco tutti i rimedi naturali

Ci sono vari rimedi naturali che possiamo applicare in caso di puntura di meduse: impacchi di acqua e bicarbonato, succo di limone e altro

da in Benessere, Infiammazioni, Primo Piano, Rimedi naturali, Terapie Alternative
Ultimo aggiornamento:

    punture meduse rimedi naturali

    Per combattere le punture di meduse si può fare ricorso a dei rimedi naturali, che possono alleviare il dolore e il gonfiore. Si tratta di strategie facili, che possono rivelarsi utili nel corso delle nostre vacanze al mare. Le meduse rappresentano un pericolo con gli effetti urticanti che sono in grado di provocare, ma possiamo difenderci.

    Visto che per le vacanze si riscontrano molte meduse nei mari italiani, qualche consiglio potrebbe essere utile. Nel caso in cui venissimo punti da una medusa, la prima cosa da fare consiste nel bagnare la ferita con l’acqua di mare, magari aggiungendo degli impacchi di acqua e bicarbonato, il quale ha delle proprietà disinfettanti.

    E poi che cosa fare e non fare in caso di puntura di meduse? C’è chi ricorre all’urina, che, contenendo ammoniaca, riesce a ridurre l’infiammazione. Ma sembra un rimedio sconsigliabile, perché non è supportato da nessuna prova scientifica. Forse è meglio ricorrere a del succo di limone. In ogni caso bisogna stare attenti e, se è necessario, meglio rivolgersi ad un medico, in modo da evitare casi come quello di una donna morta per shock anafilattico determinato dalle punture di meduse.

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereInfiammazioniPrimo PianoRimedi naturaliTerapie Alternative
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI