Per combattere il colesterolo un aiuto dal succo d’anguria

Per combattere il colesterolo un aiuto dal succo d’anguria

Il succo d’anguria potrebbe essere proprio ciò che ci vuole per combattere il colesterolo alto

da in Alimentazione, Colesterolo, Ipercolesterolemia, Malattie, Mangiar Sano
Ultimo aggiornamento:

    colesterolo succo anguria

    Contro un livello elevato di colesterolo sarebbe utile ricorrere al succo d’anguria. Lo hanno scoperto i ricercatori dell’Università del Kentucky, che hanno portato avanti uno studio specifico sull’argomento. I roditori che conducevano una dieta grassa e che bevevano del succo di anguria, dopo otto settimane, presentavano un livello di colesterolo più basso e una sorprendente riduzione della massa grassa. In sostanza l’anguria fa bene alla salute, anche per ciò che concerne la prevenzione dell’aterosclerosi. I ricercatori lo hanno constato in maniera diretta.

    Hanno avuto infatti modo di osservare come i danni riportarti sulle pareti dei vasi sanguigni a causa delle placche di colesterolo fossero minori proprio grazie alle proprietà del succo d’anguria.

    Anche il tè verde aiuta a ridurre il colesterolo “cattivo”.

    Il colesterolo è uno sconosciuto per il 20% degli Italiani, i quali non lo tengono sotto controllo. L’anguria potrebbe essere un buon punto di partenza verso una svolta importante. Tra l’altro non va dimenticato che dall’anguria arriva un aiuto anche per la pressione.

    242

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneColesteroloIpercolesterolemiaMalattieMangiar Sano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI