Pelle: più attraente con prugne e carote

Pelle: più attraente con prugne e carote

Uno studio della St Andrews University e dell'Università di Bristol ha messo in evidenza che per avere un colorito della pelle più attraente è utile mangiare frutta e verdura, in particolare prugne e carote

da in Alimentazione, Benessere, Estetica e Trattamenti, Frutta, Mangiar Sano, Pelle
Ultimo aggiornamento:

    pelle attraente prugne carote

    Per avere una pelle attraente, bisognerebbe mangiare prugne e carote. È quanto ha messo in luce una ricerca che ha visto impegnati gli studiosi della St Andrews University e dell’Università di Bristol, confermando il potere benefico di frutta e verdura sul benessere della pelle. Nello specifico le carote e le prugne influirebbero soprattutto sul colorito della pelle.

    Il colorito della pelle è da considerare sempre più indizio di salute. Ma poter contare su un colorito fresco è importante anche nell’ambito della cura dell’aspetto fisico, indice di bellezza e di salute generale. In base al test di valutazione in cui sono stati coinvolti alcuni volontari si è scoperto che i soggetti che avevano un colorito sano venivano considerati anche più attraenti. Indagando sulle abitudini alimentari dei soggetti in questione, i ricercatori si sono resi conto che essi avevano l’abitudine di consumare molta frutta e verdura.

    In particolare questi individui erano soliti mangiare prugne e carote, che quindi si confermerebbero validi alleati del nostro benessere. Frutta e verdura per sentirci bene e per apparire più belli. Magari questa potrebbe essere la spinta a portare avanti una dieta corretta. Spesso infatti molti non pensano all’importanza dell’introduzione della frutta nella propria alimentazione.

    Eppure è un aspetto che non dovrebbe mai essere trascurato, se vogliamo prestare attenzione al nostro stato di salute, attuando anche un’adeguata prevenzione nei confronti dell’insorgenza di vari disturbi, come ad esempio le malattie cardiovascolari. Puntare su un’alimentazione corretta è il segreto per vivere meglio.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereEstetica e TrattamentiFruttaMangiar SanoPelle
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI