Pelle: come proteggerla in inverno

Pelle: come proteggerla in inverno

Per proteggere la nostra pelle in inverno basta seguire alcune semplici regole che puntano sull'idratazione e sulla nutrizione

da in Benessere, Creme, Estetica e Trattamenti, Pelle, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    pelle inverno

    La nostra pelle in inverno va protetta. Ma come fare? Basta applicare soltanto alcune semplici regole, che vanno soprattutto a beneficio della pelle del viso, maggiormente esposta al freddo e all’umidità. É essenziale puntare in modo particolare sull’idratazione e sulla nutrizione. Il tutto per mezzo di adeguati trattamenti estetici volti a ristabilire il giusto equilibrio.

    Un problema per tutti è quello che riguarda le screpolature e gli arrossamenti che interessano la pelle delle mani. Utile è premunirsi di guanti, ma, per rimediare alle conseguenze degli sbalzi di temperatura, si può provare ad utilizzare l’olio di mandorle, che rende la pelle liscia e morbida. L’inverno è il momento di coccolare la nostra pelle e di pensare al suo benessere. Cosa possiamo fare concretamente? Cominciamo dall’acqua della doccia.

    È bene evitare acqua troppo calda, soprattutto per chi ha una pelle secca. Molto importante è invece bere molta acqua, per favorire l’idratazione e l’eliminazione delle tossine. I prodotti, come creme e lozioni, vanno scelte a base di antiossidanti e il latte detergente utilizzato non dovrebbe contenere coloranti o profumi dannosi per la pelle. Se si fanno dei soggiorni in montagna o se si lavora all’aperto non bisogna trascurare le protezioni solari. Infatti non si deve dimenticare che per la salute della pelle i pericoli dell’esposizione solare sussistono anche d’inverno.

    Ci si deve ricordare inoltre di ricorrere a balsami emollienti anche più volte nel corso della stessa giornata per proteggere le labbra. Omega 3 e frutta e verdura contenenti beta-carotene e magnesio sono gli elementi rilevanti di un’alimentazione intesa a garantire il benessere della pelle.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCremeEstetica e TrattamentiPellePrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI