Pelle: attenzione ad esporsi al sole subito

Pelle: attenzione ad esporsi al sole subito

Esporsi subito al sole, quando la pelle non è ancora abbronzata, può essere pericoloso, se non ci si protegge in maniera adeguata con le creme solari

da in Benessere, Creme solari, Malattie, Pelle, Primo Piano, Scottature
Ultimo aggiornamento:

    scottature alla pelle

    Le scottature alla pelle sono in agguato per chi decide di esporsi al sole d’estate senza le dovute precauzioni. Ma in questo senso bisogna prestare parecchia attenzione, visto che comunque le conseguenze possono essere davvero parecchie per chi vuole un’abbronzatura ed è pronto ad esporsi al sole, quando la sue pelle non è ancora abbronzata.

    Quando si arriva al mare, nei primi giorni d’estate, con la pelle ancora non abbronzata, molti commettono l’errore di mettersi subito al sole per molte ore. Il tutto perchè si vuole acquistare subito la tanto desiderata tintarella. Ma si tratta di un comportamento da evitare, perchè i rischi possono essere davvero gravi. I raggi ultravioletti del sole infatti possono portare alla formazione di tumori alla pelle, se non si è adeguatamente protetti.

    Da questo punto di vista molto importante è il ricorso alle creme solari, in grado di evitare anche il verificarsi di scottature.

    Anche se non si usa la crema solare per il primo sole e non ci si scotta, questo non vuol dire che non è pericoloso, perchè gli effetti nocivi si possono riscontrare anche a distanza di tempo. Le scottature non possono essere considerate il parametro, su cui valutare il rischio rappresentato dall’esposizione ai raggi del sole.

    In ogni caso non bisogna dimenticare che le scottature dei bambini possono aprire la strada alla formazione dei melanomi da adulti. Il rapporto tra la pelle e il sole è un tema molto delicato, che deve essere oggetto di particolare attenzione, visto che comunque tutto deve restare nell’ambito del buon senso in grado di conciliare benefici ed evitamento dei rischi.

    Immagine tratta da: it.ewrite.us

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCreme solariMalattiePellePrimo PianoScottature
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI