Parti con l’intestino giusto!

Parti con l’intestino giusto!
da in A tutta natura
Ultimo aggiornamento:

    intestino ponti

    Finalmente è arrivata la bella stagione e, tra feste e ponti vari, molti iniziano a pensare a qualche viaggio, sia di pochi giorni che di una settimana intera. Ma bisogna fare i conti anche con il nostro organismo e il nostro intestino. Perché con il cambio di stagione e di ambiente possono arrivare dei piccoli disagi come la stitichezza.

    Per questo, oltre a programmare le ferie, dobbiamo riprogrammare anche il nostro intestino. Come? Per prima cosa migliorando l’alimentazione e dando priorità a tutti le verdure di stagione, che in questo periodo abbondano. Quindi cercare di aumentare la quantità di fibre e di liquidi.

    Le fibre, infatti, sono importanti per la salute dell’intestino, perché migliorano il transito e hanno un’azione benefica sulla flora intestinale. Bisogna però consumarne la giusta quantità. Le linee guida internazionali raccomandano infatti di assumere tra i 20 e i 30 grammi al giorno di fibre, quota molto difficile da raggiungere con la sola alimentazione.

    Per questo può essere utile assumere degli integratori alimentari naturali, come quelli a base di fibra di psyllium, che favoriscono la regolarità intestinale e il benessere dell’organismo.

    La fibra di psyllium è estratta dai semi della Plantago ovata, una pianta che cresce in India ed è nota da millenni per le sue proprietà benefiche sull’organismo. È ricca di una particolare frazione che, a contatto con l’acqua, forma un gel che mantiene morbido il contenuto digestivo, favorendo così una regolare funzione dell’intestino.

    La fibra di psyllium è quindi una fibra solubile che non irrita e rispetta la fisiologia intestinale, utile sia in vacanza che a casa.

    Contenuto di informazione pubblicitaria

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN A tutta natura
    PIÙ POPOLARI