Pancakes nutrienti, ricetta colazione sana

Pancakes nutrienti, ricetta colazione sana

I pancake nutrienti sono una ricetta per realizzare una colazione sana e genuina, adatta ai bambini, agli adulti e soprattutto a chi segue una dieta ipocalorica o soffre di diabete

da in Ricette benessere
Ultimo aggiornamento:

    pancakes nutrienti

    I pancakes nutrienti sono una ricetta per realizzare una colazione sana e genuina, adatta ai bambini, agli adulti e soprattutto a chi segue una dieta ipocalorica o soffre di diabete. Ricchi di sostanze nutritive essenziali e poveri di grassi, questi pancake accompagnano alla perfezione la vostra colazione o il vostro brunch, e per i più golosi, anche una sana merenda.

    La banana è un frutto esotico carico di benefici per il nostro organismo. Ricca di potassio, magnesio, antiossidanti e vitamina B6, la banana è un toccasana per il cuore, è un alimento perfetto da consumare dopo un’intensa attività sportiva, aiuta a rimettersi in forma dopo una lunga degenza oppure se si soffre di stanchezza cronica, rafforza l’apparato scheletrico, protegge lo stomaco e l’intestino, è utile in caso di vomito e diarrea in quanto astringente, migliora la concentrazione e, in caso di una dieta ipocalorica, dona un forte senso di sazietà contrastando l’effetto della fame nervosa. Il cocco, anch’esso un frutto esotico da un intenso profumo, esercita diverse azioni benefiche sul nostro corpo. Composto dal 50% di acqua e per il restante si divide tra fibre, carboidrati e zuccheri, il cocco è ricco di sali minerali importanti come zinco, potassio, ferro, magnesio, sodio, rame e fosforo, e vitamine fondamentali come quelle del gruppo B, C, E K e J. Come la banana, il cocco è un ottimo alimento ricostituente, perfetto per chi svolge un’intensa attività fisica o ha bisogno di recuperare le forze in generale. L’acqua di noce di cocco è un alimento che non dovrebbe mancare nella nostra dieta quotidiana: è povera di grassi e contiene sali minerali ed oligoelementi indispensabili per tutto il nostro organismo. L’acqua della noce di cocco rafforza il sistema immunitario, ha effetti benefici sul sistema nervoso ed è un perfetto ricostituente. L’acqua della noce di cocco non è da confondere con il latte di cocco, che si ricava dalla polpa della stessa.

    Ingredienti per 10 pancakes
    Calorie per porz. 110 c.a

    3 banane mature
    5 uova
    50 gr di cocco disidratato (farina di cocco)
    150 g di mirtilli o frutti di bosco a piacere
    1/2 cucchiaino di cannella in polvere
    2 cucchiaini di olio di cocco o di girasole
    miele per guarnire

    Preparazione

    1. Schiaccia le banane con la forchetta e sbattile insieme uova e al cocco.
    2. Aggiungi i mirtilli o la frutta e la cannella e amalgama bene.
    3. Scalda un filo d’olio in una padella antiaderente e versa due o tre cucchiai di pastella.
    4. Gira i pancake con una spatola appena si saranno addensati e dorati (circa 2 minuti per lato).
    5. Vai avanti fino a terminare la pastella. Impila i pancake, spolverali di cocco e servili guarniti con del miele e della frutta fresca.

    551

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ricette benessere
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI