Orange aid, ricetta energizzante

Orange aid, ricetta energizzante
da in Ricette benessere
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10/06/2015 06:30

    orange aid

    L’orange aid è una ricetta per realizzare un’eccezionale bevanda energizzante, perfetta per la stagione calda e afosa che ci viene incontro. Ricchissima di vitamina C ed altre impotantissime proprietà nutritive, questa bevanda è ottima da consumae come colazione, una deliziosa merenda oppure un perfetto cocktail analcolico. Paticolarmente consigliata per i bambini.

    arancia foto

    L’arancia, come tutti gli altri agrumi, vanta delle buone qualità antiossidanti. Da recenti scoperte, si itiene che la vitamina C e il limonene contenuti in essa siano in grado di inibire la fomazione di tumori al seno. La combinazione di carotenoidi, flavonoidi, limonoidi, terpeni e cumarine (potentissimi antiossidanti), rende l’arancia un “elisir di giovinezza“, in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare causato dai radicali liberi e riducendone la formazione, insomma, un vero e proprio “siero anti-age”!

    pesca foto

    La pesca, grazie alle sue sostanze nutritive, depura e tonifica l’organismo dall’interno, questo grazie all’importante presenza di vitamine e sali minerali fondamentali. Ha un lieve effetto diuretico e, merito della presenza di fibre, un leggero effetto lassativo. Inoltre ha un buon effetto digestivo se consumata dopo pasto e purifica e tonifica la pelle dall’interno, rendendola più giovane ed elastica.

    melone foto

    Il melone, grazie alle sue preziose sostanze nutritive, non è solo estremamente buono ma vanta diversi benefici per il nostro corpo. Ha un elevatissimo contenuto di antiossidanti, rafforza il sistema immunitario, migliora la salute di occhi e pelle, ha delle forti proprietà antinfiammatorie ed è particolarmente consigliato per chi soffre di diabete, in quanto regola il livello di zuccheri nel sangue migliorando il metabolismo dell’insulina.

    fragole foto

    Le fragole, belle e profumate, sono anche “buone” per il nostro corpo. Le fragole sono ricche di fibre e di antiossidanti, prevengono la formazione di cellule tumorali, hanno un’importante quantità di sali minerali fondamentali, sono una grossa fonte di vitamina C e mantengono le ossa forti proteggendone la salute.

    Ingredienti: per 4 bicchieri

    200ml di succo di arancia 1 cucchiaio di succo di limone 2 pesche noci 1 arancia 3 fette di melone retato 3 fragole Preparazione 1. Lava e taglia le pesche noci a pezzi senza sbucciarle. 2. Sbuccia l’arancia e dividila in spicchi eliminando la “pellicina”. 3. Affetta il melone a taglialo in pezzi piccoli. 4. Inserisci tutti gli ingredienti nel frullatore e fai andare a velocità bassa per 30 sec. Aumenta gradualmente la velocità per altri 30 sec. 5. Servi la tua bevanda decorando il bicchiere con una fragola e qualche foglia di menta.

    666

    LEGGI ANCHE