Occhiaie: rimedi per la cura e per la riduzione

Occhiaie: rimedi per la cura e per la riduzione
  • Commenti (47)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

occhiaie

Spesso sono sufficienti un sonno regolare, una corretta alimentazione e una buona idratazione, ma quando esse sono persistenti e non vi e’ un rimedio naturale esistono delle terapie adatte a risolvere il problema?

Le occhiaie sono il risultato di un non corretto funzionamento della microcircolazione oculare: accade cioe’ che nella zona sottostante l’occhio, dove l’epidermide e’ molto delicata e sottile, il sangue venoso e la linfa ristagnino nei microcapillari con la conseguenza di mettere in evidenza degli antiestetici segni scuri chiamati appunto occhiaie. Vi sono vari rimedi a questo antiestetico disturbo: si tratta di rimedi alimentari, dermatologico fisici, dermatologico chimici o chirurgoestetici, ma preventivamente a qualsiasi tipo di terapia o di rimedio, e’ molto importante effettuare un esame ematochimico completo prescritto da un dermatologo ed eventualmente verificare le personali intolleranze alimentari tramite dei test di laboratorio. Nei casi piu’ gravi si usa consigliare anche il test ELISA.

L’unica vera terapia e’ quella che prevede una alimentazione sana che aiuti a migliorare la microcircolazione, con una dieta alimentare composta da liquidi naturali (acqua o succhi di frutta ricchi di vitamina C e K), sali minerali, frutta e verdura, che puo’ essere accompagnata da una terapia di ginnastica facciale, da farsi con dei massaggi localizzati sul contorno occhi, procedendo con estrema delicatezza con un massaggio cirolare e morbido da farsi con i polpastrelli. Al massaggio si puo’ accompagnare l’uso di una crema idratante: in farmacia o al supermercato si possono infatti trovare le creme contorno occhi per il mattino, per la sera e per la notte, che hanno una composizione ad azione idratante e benefica poiche’ appunto contengono le vitamine e i minerali.

Se non basta una terapia naturale, dal punto di vista estetico si puo’ aggiungere alle creme terapeutiche una crema coprente, che pero’ non ha alcun effetto medico e terapeutico ma porta solo dei benefici estetici, il prodotto in commercio e’ comunemente conosciuto come correttore. Un buon correttore deve comunque contenere anche delle sostanze idratanti e traspiranti per non ottenere sull’epidermide l’effetto contrario. Esistono in vendita anche dei prodotti di cosmesi che hanno una funzione sbiancante, che servono per il massaggio peeling, ma anche in questo caso non vi e’ alcuna relazione tra la colorazione ottenuta col prodotto e la cura del disturbo: si tratta di un effetto solamente estetico.

In casi estremi, se il disturbo e’ evidente e persistente al punto di diventare intollerabile, si puo’ ricorrere alla rimozione chirurgica delle occhiaie tramite blefaroplastica, con un intervento in anestesia locale, o con un intervento laser.

Inizialmente abbiamo consigliato ai lettori di effettuare delle analisi prima di procedere a qualsiasi terapia, ora spieghiamo il perche’: se le occhiaie sono la conseguenza di un periodo di stress o di iper affaticamento sono sufficienti i rimedi naturali che vi abbiamo consigliato, se invece sono causate da una caratteristica fisiologica della persona che le ha non vi sono alternative se non la chirurgia estetica, se invece esse non rientrano in nessuna delle due categorie appena elencate possono essere il segnale di allarme di un disturbo piu’ importante, la cui presenza si puo’ accertare solo attraverso delle analisi complete. Tra i disturbi che possono causare le occhiaie vi sono: i disturbi epatici: le sostanze sovraccaricano il sangue venoso e si evidenziano nelle occhiaie, disturbi renali: incompleto filtraggio delle sostanze liquide, disturbi dell’apparato gastro intestinale: cattiva digestione e disturbi dell’apparato cardiocircolatorio: cattiva circolazione. Le occhiaie possono infine essere una conseguenza transitoria di stati di malattia grave o di convalescenza, e in quel caso scompariranno da sole a completa guarigione.

624

Leggi anche:Botulino: rischio riduzione dei muscoli e aumento del grassoOcchiaie: prevenirle e nasconderleSalute donna: l’intervento di riduzione delle piccole labbraInsonnia: comporta una riduzione del piacere

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 18/07/2007 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Mimma 19 luglio 2007 16:30

come posso accertarmi che le occhiaie che ho (praticamente sempre anche se a volte meno accentuate, a volte di più)?

tu fai riferimento a disturbi epatici e disturbi renali: che tipo di analisi devo fare per capire se le mie occhiaie derivano da queste cose?

Rispondi Segnala abuso
20 luglio 2007 16:16

Cara Mimma,

se ho capito bene si tratta di segni piuttosto accentuati che hai sempre sotto gli occhi e che non dipendono dal tuo stato di stanchezza.

Come ho consigliato a tutti i lettori e’ preferibile che ti rechi dal tuo medico di fiducia per farti prescrivere delle analisi del sangue: ti parlavo di disturbi epatici perche’ le occhiaie si presentano anche in seguito alle infiammazioni o in contemporanea alle infezioni dei reni, e di disturbi epatici perche’ una alimentazione che carica troppo il fegato si legge anche dalle occhiaie.
Pero’ in entrambi i casi ci sono altri sintomi di malattia che accompagnano le occhiaie, ad esempio il gonfiore, il colorito della pelle, eventuali rush cutanei.

Buona Fortuna e non ti allarmare.

Rispondi Segnala abuso
Miky 29 novembre 2007 22:15

sono una ragazza di quasi 16 anni e ho delle occhiaie molto marcate che circondano quasi tutto l’occhio……mia sorella non le ha………e non me lo spiego perchè non è di certo per lo stress o per il sonno perchè le ho da quando ero piccola…….non ce la faccio più ho persino vergogna ad andare in piscina o a dormire a casa di amiche perchè sono costretta a struccarmi…………..al mattino devo svegliarmi mezz’ora prima per fare un restauro con il correttore……. non posso andare così, mi piacerebbe eliminarle in qualche modo e non truccarmi per forza tutte le volte……….non conosco nessuno che si trova nella mia situazione……… e ci sto male……..aiutatemi… grazie =)

Rispondi Segnala abuso
Chiara 27 ottobre 2008 21:57

ciao miky veramente io ho 13 anni e ank’io ho lo stesso tuo problema,ne ho palrato con mia mamma ma lei mi dice sempre che quando sarò più grande con i cosmetici tutto si risolverà ma io mi vergogno ad andare a scuola con queste occhiaie viola sotto gli occhi vi pregoo rispindetemi con una soluzione senza però andare dal dottore o cose varie ci sarà una soluzione naturale no?? ciao a tutti!!

Segnala abuso
Grazia 28 aprile 2011 21:14

cara mia io ho 32 anni e ormai ci convivo praticamente dalla nascita,anch’io come te la mattina mi alzo prima per coprire le occhiaie ma in 10 minuti c’è la faccio e col tempo anche tu sarai più veloce,non preoccuparti,basta trovare i prodotti giusti,prova quelli che resistono all’acqua,funzionano!ciao non ti preoccupare

Segnala abuso
Perla 30 novembre 2007 12:40

ciao sn una ragazza di 20 anni,ho sempre avuto delle occhiaie…sono diventate davvero un’ossessione…ho letto che si possono anke togliere con un’alimentazione naturale,le vorrei chiedere se me ne potrebbe scrivere una…la ringrazio del suo tempo..

Rispondi Segnala abuso
Rossella 8 maggio 2010 15:00

Ciao Miky e Chiara, anche io ho lo stesso identito problema, adesso ho 21 anni ed ho queste occhiaie da quando più o meno ne avevo 8 o 10 (quindi non è per niente stress nè mancanza di sonno) cmq x le tue occhiaie Chiara, visto che ancora sei giovane e non hai bisogno di trucco, ho sentito dire che con le buste di te già usate le metti nel frigo e le fai freddare e poi le metti sulle occhiaie x 20 min e ripeti questo precesso anche il pomeriggio x la sera non dovresti avere più niente =)
io invece in questi giorni vado dal dottore xkè è da tantissimi anni che le ho! ciao ragazze e in bocca al lupo =)!!!

Segnala abuso
Marty 2 dicembre 2007 22:43

Buonasera,
leggo oggi le vostre domande, e quindi conme e’ di abitudine in Tanta Salute si cerca di dare risposte, non essendo dietista non potrei scrivere per Perla una dieta per eliminare le occhiaie, certo e’ che vanno eliminati certi ecitanti come il caffe’, le bibite energizzanti e i prodotti con caffeina, sostanze eccitanti in genere, se dipende da una alimentazione che e’ troppo piena di grassi e di proteine rispetto a quanto riesce a sintetizzare il tuo corpo, un sovraccarico le puo’ dare in via temporanea ma non definitivamente.
Per Miky invece il consiglio e’ di fare una visita da uno specialista per valutare una soluzione di estetica permanente, le occhiaie non devono diventare, come nessun altro difetto, un limite che crea dei complessi.
Un abbraccio affettuoso e entrambe

Rispondi Segnala abuso
Marco 8 aprile 2008 01:22

salve,
sono un ragazzo di 29 anni e da quando ne avevo 16 mi sono comparse le occhiaie più marcate o meno a seconda dei periodi. non essendo donna e quindi non truccandomi per me è più difficile nasconderle. ho provato a correggere l’alimentazione solo che riesco leggermente a ridurle così ma non ad eliminarle. so che il mio è di certo un problema fisiologico per questo in passato mi ero informato con vari chirurghi estetici sull’esistenza o meno di interventi di correzione, ma tutti mi dicevano che non era possibile intervenire chirurgicamente. adesso leggo su questo sito l’esistenza di interventi chiururgici per risolvere il problema potrebbe darmi maggiori dettagli? grazie

Rispondi Segnala abuso
17 maggio 2008 15:18

PROVATO TUTTI I PRODOTTI POSSIBILI MA NESSUNO MI HA DATO UN RISULTATO….NN AMO TRUCCARMI E DI CONSEGUENZA VORREI DIRE ADDIO AL CORRETTORE…..AIUTATEMI ….A ME NN DIPENDE DALLO STRESS LE HO DA QUANDO SONO PICCOLA

Rispondi Segnala abuso
Martina Cecco
Martina 22 novembre 2008 17:19

Buonasera, in alcuni casi le occhiaie sono dovute a un fatto genetico, ma in genere quando ci sono occhiaie naturali non si tratta di un fatto antiestetico, si inseriscono bene nel viso, a parte pareri estetici, logicamente, non bisogna pensare che qualcosa di diverso dal prossimo sia necessariamente brutto, specie se è naturale.
Arrivederci

Segnala abuso
Nina 28 maggio 2008 13:19

Ciao, io ho le occhiaie da quando ero piccole. e non ce la faccio piû ad usare il corettore e truccarmi sempre. Come posso eliminarle? ci sono delle creme per farle mandar via?grazie.

Rispondi Segnala abuso
Marty 31 maggio 2008 01:11

Buongiorno, le creme servono per ridurre l’impatto dell’oocchiaia quando e’ molto grave. Ci sono persone che hanno un contorno occhi molto piu’ delicato e sensibile, spesso le occhiaie sono solo causate da questa delicatezza, se sono congenite non esiste una crema, al limite la terapia estetica, anche se l’occhiaia congenita non e’ spiacevole alla vista.

Rispondi Segnala abuso
20 giugno 2008 18:18

thanks..good

Rispondi Segnala abuso
Chiara 27 ottobre 2008 22:00

ah! o dimenticato di dirvi che su media shopping ho visto che vendono una crema a base di acqua che costa ben 50,00 euro si chiama truc over..ma è vero che funziona?? inoltre hanno fatto vedere degli esempi con delle persone che sono venute in studio ah! però lo hanno fabricato in inghilterra o in america quaesto cosmetico!!

Rispondi Segnala abuso
8 aprile 2009 17:15

ciao ragazzi….anche io ho il vostro problema,e sto cercando un modo definitivo per eliminarle,parlo della chirurgia a laser mi hanno detto che funziona alla grande e non cè bisogno di anestesie totali.non comprate quel correttore all’acqua non funziona

Segnala abuso
MartinaC
MartinaC 3 novembre 2008 22:26

Benissimo, così riusciamo anche a risparmiare! Ormai le occhiaie le abbiamo in tanti !!

Rispondi Segnala abuso
12 novembre 2008 21:10

ciao sono Donatella e anch’io vivo col problema delle occhiaie possibile che nontrovo un correttore adatto a me? Le occhiaie con l’uso del correttore vengono ancora più evidenziate specialmente alla sera e al mattino con conseguente imbarazzo nella vita sociale. Gradito consiglio. Bacioni e grazie.

Rispondi Segnala abuso
perla 87
Perla 87 12 novembre 2008 21:58

ciao donatella,anch’io ho questo problema delle occhiaie,ti voglio consigliare 2 tipi di correttori non so se già li hai usati:1 è COUVRANCE giallo l’ho usato e nn è male e l altro è il correttore della RILASTIL…sono ottimi entrambi,purtroppo non li faranno sparire ma il risultato è buono comunque,e poi la mia dermatologa mi ha consigliato di comprare le ampolle ENDOCARE cosmetici magistrali….spero di esserti stata seppur in minima parte utile…ciao

Segnala abuso
Donatella 15 novembre 2008 15:57

Ringrazio Perla 87 per i consigli e proverò i correttori da te menzionati puoidirmi cosa sono le ampolle come si applicano e se hai ottenuto dei risultati ? Grazie forse un giorno andro’ anch’io dal dermatologo per un consiglio specifico ….non è mai troppo tardi.

Rispondi Segnala abuso
perla 87
Perla 87 15 novembre 2008 17:46

ciao cmq mi chiamo Rachele,la dermatologa purtroppo nn mi ha detto nulla di confortante nel senso che nn c’è rimedio se non in senso estetico…le ampolle ancora nn le devo comprare cmq è un liquido si applica su tutto il viso prima del trucco e
la dottoressa m’ha detto che è miracoloso :-) da al viso compattezza e vitalità e le occhiaie diminuiranno un pò..appena lo compro ti farò sapere anche se cmq ogni occhiaia è a sè penso può anche darsi che tu le hai meno marcate delle mie,cmq ti farò sapere..baci..

Rispondi Segnala abuso
DonatellA 22 novembre 2008 15:33

per Rachele grazie delle tue risposte,ti leggo solo oggi 22 novembre xchè non mi collego spesso quindi scusa se rispodo a distanza di tempo, posso dirti che il correttore che uso al momento è della Rimmel natural beige (poi proverò anche quelli da te menzionati ) mi hanno anche consigliato di truccare il viso con un fard rosato che dona luce e contrasta un po’ le occhiaie non fa miracoli ma aiuta.ciao e grazie donatella

Segnala abuso
perla 87
Perla 87 15 novembre 2008 17:53

ah dimenticavo la dottoressa mi ha anche detto di usare questa crema :Bionike per occhiaie,l’ho usata e qualche risultato l’ho avuto anke se non in modo eccessivo….

Rispondi Segnala abuso
Francesca// 26 gennaio 2009 00:20

Consigliata dalla mia dermatologa ho provato le AMPOLLE ENDOCARE e il CONTORNO OCCHI ENDOCARE:risultati EVIDENTI dalle prime applicazioni! Ho sempre sofferto per le occhiaia ed in più sono miope. Vedere il sito ENDOCARE.I prodotti sono acquistabili anche in parafarmacia. Fatemi sapere

Rispondi Segnala abuso
26 gennaio 2009 21:09

ciao FRancesca..quindi mi stai dicendo che funzionano davvero??? wow corro subito a comprarli…grazie!!

Segnala abuso
perla 87
Perla 87 26 gennaio 2009 21:28

Ciao Francesca ma se mi dovessi consigliare tra le ampolle e il contorno occhi endocare quale preferiresti???

Rispondi Segnala abuso
Nicola 16 marzo 2009 00:24

sono uomo e le ragazze con le occhiaie mi piacciono. non fatevi troppi problemi che sono cose naturali le cose importanti sono altre

Rispondi Segnala abuso
Lillina 13 aprile 2009 21:33

io ho delle occhiaia da paura.. anche da piccola.. dormo bene e mangio cose naturali ma cmq le ho.. come faccio a toglierle?

Rispondi Segnala abuso
Dedina 29 aprile 2009 23:02

ciao,pensate ke io nn ho nemmeno 13 anni eppure ho sempre delle occhiaie spaventose.a volte ho paura di guardarmi allo specchio xkè mi rendono brutta.il fatto è ke non si tratta di stankezza o stress,sono perenni anke se dormo 12 ore di fila.date un consiglio anke a me vi prego!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Martina Cecco
Martina 30 aprile 2009 00:41

Le occhiaie sono un fatto che accade spesso specie nelle giovani donne, sono tanti i fattori che portano a soffrirne. Può esserci correlazione anche con il ciclo mestruale, con la concentrazione, accade di soffrire di occhiaie se si portano gli occhiali da vista o se si indossano gli occhiali da sole. Se sono naturali possono essere curate, ma è meglio avere una prescrizione del medico che ti conosce, per affrontare operazioni chirurgiche di estetica.

Rispondi Segnala abuso
Cri 5 maggio 2009 18:30

Ragazze siete tutte giovanissime,
coraggio,io sono praticamente nata con le occhiaie,ho foto di quando andavo all’asilo e gia’c'erano! Ho fatto tutti i controlli medici possibili,non c’e'nulla da fare fanno e faranno sempre parte di me!
Ma credetemi ci sono cose molto peggiori
che usare un banale correttore + volte al giorno anche se x tutta la vita!PS:tra un po’compio i 45.Ciao a tutte e tranquille.

Rispondi Segnala abuso
Gianluca 14 giugno 2009 15:41

Ciao sono Gianluca di 32 anni,ho anche il problema delle occhiaie e mi sono reso conto(scusando la frase)quando mi sfogo ho notato che mi vengono le occhiaie.Sotto il punto di vista vorrei capire a tutto questo se e dovuto alla pressione sanguigna?(da premettere che al momento sono sofferente dall`infezione HCV).ciao

Rispondi Segnala abuso
Martina 14 giugno 2009 22:21

Buonasera, non ci sono connessioni tra l’epatite e le occhiaie, non ci sono connessioni tra autoerotismo e occhiaie, come anche con la pressione sanguigna. Quando si nomina l’ossigenazione in fatto di occhiaie, ci si rimette a un problema di capillari, di microssigenazione, che possono essere tipici di chi soffre di asma o di allergie.
Spesso si sente dire che chi pratica l’autoerotismo soffre di borse sotto gli occhi, ma non c’è alcuna conferma scientifica su questo, come anche è noto che l’epatite può causare in genere dei problemi al derma, ma che non sono specifici della zona percutanea degli occhi, semmai di tutta la pelle del viso in genere in fatto di colorazione, perde tono, colore, si spegne, si vede malata, etc.. in fatto di occhiaie se l’incarnato è chiaro è bene usare una cremina colorata, se è scuro si potrebbe pensare a un intervento dermochirurgico, le alternative sono tante, ma il problema non è connesso ad alcuni dei suoi disturbi. A vedere da come ne parla pare che il problema sia connesso ad altri suoi disturbi, presumibilmente effettuerei un paragone tra i giorni in cui si sente stanco e stressato, magari in quei giorni sente di più la necessità di rilassarsi e nota di contro le occhiaie, che sono a se stanti. Si tratta piuttosto di valutare a livello di liquidi assunti, massaggi e cure della pelle, salute della microcircolazione, dove potrebbe essere la causa, che non è attinente però alla ipertensione. Un caro saluto.

Rispondi Segnala abuso
18 novembre 2009 18:33

ciao io o un paio di occhiaie tremente ne o provati tutti perfino il trun cover la prego di suggerimi un cosmetico con creme che mi possono aiutare attenndo con speranza baci

Rispondi Segnala abuso
Vittoria 20 febbraio 2010 13:44

ma come e nn so lo avete provato??? :O

Rispondi Segnala abuso
Gaia 27 aprile 2010 18:34

ciao,sono una ragazza di 14 anni. HO le occhiaie da quando dono piccola e sono stufa di dover usare ogni volta il correttore,ho vergogna ad uscire senza trucco. Mi piacerebbe trovare un rimedio naturale e non chirurgico,se qualcuno mi può consigliare qualcosa gliene sarei grata!
grazie ;)

Rispondi Segnala abuso
Gaia 27 aprile 2010 18:36

ciao,sono ragazza di 14 anni. Ho delle brutte occhiaie che mi porto sin da quando ero piccola,da poco ho iniziato a usare fondotinta e correttore,ma senza alcun risultato positivo. Mi piacerebbe trovare un efficace rimedio naturale e non chirurgico;se qualcuno ne trova una gliene sarei grata!
baci!e grazie ;)

Rispondi Segnala abuso
MartinaC 29 aprile 2010 18:42

Buongiorno signorina,
speriamo che i lettori ci portino dei consigli freschi per lei, qualcosa appunto di naturale, mi preme però notare che come lei dice, correttore e fondo tinta non danno risultato: ovvio, non sono dei medicinali, sono dei cosmetici, per cui potrei consigliarle il roll on, due case lo producono, che è un correttore-trattamento, il semplice correttore non serve per migliorare. In ogni caso però le dico anche che le occhiaie possono anche piacere, per il tocco intellettuale che danno alla persona. Buona Giornata

Segnala abuso
Marika 16 giugno 2010 18:52

Salve a tutti, sono Marika, ho 14 anni e da circa metà ottobre mi sveglio la mattina con delle occhiaie molto marcate e bluastre. Credo siano dovute alla perdità di peso molto rapida ( da 069 a 099 -13kg) però successivamente ho riacquistato una alimentazione sana ed equilibrata, oppure come ho potuto notare in un commento possono essere dovute anche agli occhiali da vista, ebbene io li porto molto; soprattutto in questo periodo per “nascondere” quelle orribili occhiaie. Ho provato molti rimedi anche naturali come i cetrioli, i cucchiaini da the, le bustine di the ma nulla da fare nessun miglioramento; ho utilizzato anche prodotti dermatologicamente testati come anti-borse, anti-occhiaie della Clinians e un altro della Venus. Mi sento molto a disagio, e adesso che viene l’estate avrò ancora più imbarazzo! Inoltre io non le ho mai avute, avevo solo lineamenti marcati sotto gli occhi ma che come avete detto voi sono gradevoli del mio viso, ma quando a quei lineamenti si è aggiunto il colore violaceo tutto è diventato un problema! Aiutatemi vi prego, ho vergogna anche di togliermi gli occhiali durante le lezioni di ginnastica! Grazie in anticipo.

Rispondi Segnala abuso
29 ottobre 2010 22:19

le occhiaie,quando sono stanca si vedono come uno zombi

Rispondi Segnala abuso
Ioana 24 febbraio 2011 22:28

Ciao Ragazzi,
ci sono infatti vari rimedi naturali e anche io li ho provati un pò tutti e vi posso confermare che vanno benissimo se volete attenuare le occhiaie all’ultimo minuto per renderle meno evidenti.
Nessuno di questi però è un rimedio, che agisce direttamente sulla causa, ovvero che risolve definitivamente il problema!
Per quanto riguarda i medicinali io sono stata sempre contraria, in quanto come oramai sappiamo sono maggiori le controindicazioni che i benfici.. (e comunque è un argomento lungo anche se importante da approfondire).

Proprio per questo vi consiglio di visitare questo sito, dove finalmente è arrivata la soluzione semplice ed alla portata di tutti(ovviamente sempre naturale ;-) ):
http://www.bellezzainterno.blogspot.com
Oltre a trovare molti consigli utili raccolti da varie tradizioni di tutto il mondo, troverete anche il rimedio naturale, che agisce direttamente dall’interno, in questo modo riesce a nutrire gli strati più profondi della pelle come il collagene.
Inoltre ha un buon sapore di albicocca matura (sembra appena colta dall’albero) ed utilizza una nuova tecnologia in Gel per migliorare l’assrbimento rapido dei nutrienti.

Provare per credere!
Auguri per la scomparsa delle vostre okkiaie.
Ioana

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 1 marzo 2011 19:55

Ciao sono una ragazza di 14 anni soffro di questo problema circa da quando avevo 6 – 7 anni e continuo ad averlo ho provatto di tutto tra creme e correttori ma non mi è servito a niente… vorrei chiedere molto gentilmente un consiglio efficace anche se non le rimuove permanentemente ma che almeno le copra grazie tante =D

Rispondi Segnala abuso
Roxana 11 aprile 2011 16:29

Ciao, sono Roxana e per le mie giornate passate davanti al pc mi sono venute delle borse abbastanza sgradevoli e per pur caso tramite una amica ho provato Glo. Veramente, molto buono, oltre il fatto che le mie borse sono scomparse ma ancora più interessante è il fatti di aver dato alla mia pelle un aspetto molto luminoso ed idratato.

Rispondi Segnala abuso
Cristina 17 maggio 2011 08:50

Ho 21 anni, ho le occhiaie da quando sono piccola, piu o meno dall’età di otto anni… ovvero da quando porto gli occhiali da vista. Vorrei sapere se gli occhiali sono in qualche modo dei nemici delle occhiaie, se le favoriscono…
prima non erano un problema, poi un giorno alle medie mi tolsi gli occhiali in classe per grattarmi un occhio, un mio compagno fece notare a tutti la mia faccia e tutta la classe scoppio a ridere. Lo so può sembrare stupido ma io da quel giorno non ho tolto più gli occhiali in pubblico, vivo questa cosa con molta difficoltà, ho rinunciato alla piscina, agli sport più “violenti”, ai parchi divertimento, al mare e a tutte quelle normali situazioni per una ragazza della mia età. Detto questo credo proprio che farò l’intervento perchè non posso stare così male… =)

Rispondi Segnala abuso
Sara 26 ottobre 2011 09:21

ciao per fortuna non sono l’unica persona a quanto vedo ad avere questo fastidioso problema delle occhieie! Vi posso dire che ho sempre provato un pò di tutto dai rimedi naturali fatti in casa, alle creme.. ma sempre con scarsi risultati!
Fino a quando grazie ad una cara amica ho trovato la soluzione completamente naturale ma tecnologicamente è il più avanzato per massimizzarne l’efficacia, si chiama GLO ed è un integratore che si ordina in america tramite il sito BellezzaInterno all’indirizzo:
http://www.bellezzainterno.blogspot.com

dove potete trovare anche molti consigli utili personalizzati!

Rispondi Segnala abuso
Chiara 27 marzo 2012 11:11

Grazie del consiglio ho trovato tutte le info sul sito, sono delle comodissime bustine in gel al sapore di albicocca, le ho trovate comode ed efficaci già dopo qualche settimana non solo per le occhiaie ma anche per la pelle in generale!

Segnala abuso
Vanessa 8 marzo 2012 23:14

ogni tanto o le occhiaie di color giallo..sapete dirmi da cosa dipende??grazie

Rispondi Segnala abuso
Seguici