NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Obesità: un cerotto e passa tutto e interviene l’Antitrust

Obesità: un cerotto e passa tutto e interviene l’Antitrust

Un’informazione questa finita sotto la lente d’ingrandimento dell’Antitrust che ha comminato particolari sanzioni per la campagna ingannevole dei messaggi da parte delle aziende che operavano con tale sistema

da in Alimentazione, Associazioni Consumatori, Obesità
Ultimo aggiornamento:

    pancia piatta

    Può capitare che un cerotto applicato nei punti giusti del corpo riesca addirittura a far perdere peso e non solo… si riesca persino a rimodellare il proprio corpo scolpendolo al punto giusto? Secondo alcuni siti Internet ciò sarebbe possibile anche in assenza di attività fisica o di un regime dietetico particolare.

    Un’informazione questa finita sotto la lente d’ingrandimento dell’Antitrust che ha comminato particolari sanzioni per la campagna ingannevole dei messaggi da parte delle aziende che operavano con tale sistema.A sollecitare l’opera dell’Antitrust, Assutenti, la nota Associazione dei Consumatori, che ha puntato il dito su siti quali www.perdipesocerotto.it, www.lineaperdipeso.it, www.phitolabel.it e www.slimformpatch.it, tutti accomunati dal fatto di promettere i benefici per il corpo come sbandierato e non solo, tali aziende perseguivano una linea già sanzionata lo scorso anno dall’Antitrust che aveva multato con 36.100 euro la società The Direct Marketing Company S.A, a causa anche questa volta dei cerotti perdipeso.

    Assoutenti ha chiesto all’Antitrust di intervenire contro i messaggi pubblicitari di tali aziende le cui comunicazioni raggiungono utenti che potrebbero essere fuorviati dalla prospettiva di ottenere strepitosi vantaggi con tali prodotti abbandonando il giusto approccio terapeutico ai propri problemi di obesità. Al contempo Assoutenti invita i consumatori a segnalare (06-6833617 segreteria@assoutenti.it) o al numero verde gratuito dell’Antitrust (800166661) l’esistenza di pubblicità su siti internet o altri mezzi di comunicazione riguardanti prodotti analoghi a quello sopra descritto.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneAssociazioni ConsumatoriObesità
    PIÙ POPOLARI