Obesità: prevenzione a Parma con la “obesity week”

Obesità: prevenzione a Parma con la “obesity week”

A Parma è tempo di Obesity week, una manifestazione dedicata all’obesità, all’alimentazione a 360°, con occasioni di confronto e informazione, dialogo e prevenzione

da in Alimentazione, Obesità, Prevenzione, Sanità
Ultimo aggiornamento:

    Obesity week a Parma

    Si parla di alimentazione a 360° a Parma, e, in particolare della prevenzione di sovrappeso e obesità, in occasione della quarta edizione dell’Obesity Week. Dal 4 al 16 ottobre la città emiliana dedica giornate intere al cibo, al benessere, alla salute, con un filo conduttore, un tema portante “Alimentazione, salute e cultura”.

    La quarta Settimana per la Prevenzione dell’Obesità è iniziata il 4 ottobre, e continua fino a domenica 16, per affrontare il tema, sovrappeso e obesità, in tutti i suoi aspetti e da ogni punto di vista, con incontri, convegni, ma anche degustazioni e laboratori.

    Nessun luogo poteva essere più azzeccato di Parma, capitale della “Food Valley”, centro nevralgico del gusto, punto di riferimento mondiale per il cibo, che può essere amico, ma anche “nemico”: è proprio questo uno dei messaggi fondamentali che l’iniziativa vuole lanciare. La buona cucina è un’arte tutta da assaporare, ma senza eccessi.

    Le conseguenze delle cattive abitudini alimentari possono essere anche molto gravi, sfociando in malattie come il diabete, l’ipertensione, le patologie cardiovascolari e neuropsicologiche, le dislipidemie e i tumori. 
 


    245

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneObesitàPrevenzioneSanità
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI