NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Obesità: l’alimentazione corretta e la poca Tv la previene

Obesità: l’alimentazione corretta e la poca Tv la previene

A dare un’ulteriore spiegazione sul problema del soprappeso nei minori sono due medici americani, Robert Whitaker e Sarah Anderson, il primo uno specialista in pediatria, il secondo in Sanità Pubblica, che hanno condotto un lungo e articolato studio su 8

da in Alimentazione, Malattie, Obesità, Sovrappeso
Ultimo aggiornamento:

    bambino

    Vi potrebbero essere altre motivazioni per spiegare il soprappeso dei minori, un fenomeno questo che sta divenendo preoccupante non solo in America, dove il numero di bambini in sovrappeso o, addirittura obesi, è spaventosamente alto, ma anche in Francia, dove secondo gli ultimi dati, su 100 bambini almeno 18 sono in soprappeso e almeno 4, fatto cento il numero dei piccoli presi in esame, è anche obeso.

    A dare un’ulteriore spiegazione sul problema del soprappeso nei minori sono due medici americani, Robert Whitaker e Sarah Anderson, il primo uno specialista in pediatria, il secondo in Sanità Pubblica, che hanno condotto un lungo e articolato studio su 8.550 bambini, pubblicando poi i risultati del loro lavoro sulla rivista Pediatric.

    Secondo i due illustri studiosi che hanno preso in esame soltanto una popolazione di bambini di sei anni d’età, sono meno in soprappeso quei bambini che mangiano in casa, dormono qualcosa come dieci ore per notte e non eccedono con la visione della Tv, trascorrendoci davanti non più di un paio d’ore al giorno. Se lo stile di vita è di questo tipo, questi bambini hanno una minore incidenza del soprappeso quantizzabile in un 40% rispetto a quei bambini che non si attengono a tali semplici regole.


    L’analisi statistica consente poi di dire che tra i bambini il cui modo di vivere è conforme ai tre criteri, solo il 14,3% soffre di sovrappeso, contro il 24,5% in coloro che non ne seguono nessuno. Insomma se le cose stanno così non sarebbe male che i genitori si attenessero a tali semplici regole da far osservare ai propri figli, stante il fatto che il pericolo del soprappeso e ancor più dell’obesità, è tutt’altro che di poco conto.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneMalattieObesitàSovrappeso
    PIÙ POPOLARI