NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Obesità: combatterla con la colazione

Obesità: combatterla con la colazione

Una ricerca dell'Università di Parma mette in evidenza che chi non fa una buona colazione rischia di incorrere nell'obesità

da in Alimentazione, Bambini, Dieta, Dieta mediterranea, Obesità
Ultimo aggiornamento:

    obesita colazione

    L’obesità può essere combattuta con la colazione. A dimostrarlo è una ricerca dell’Università di Parma, che ha messo in luce la correlazione esistente tra mancanza di una colazione adeguata e rischio di incorrere nell’obesità. A sottolineare i vantaggi di una corretta colazione è il professor Maurizio Vanelli, direttore della scuola di specializzazione dell’Università di Parma.

    In sostanza guai a non fare la colazione perché si rischia l’obesità. Il problema consiste nel fatto che i bambini che non fanno colazione arrivano all’ora di pranzo con una fame eccessiva che li porta a mangiare troppo, rischiando di giungere al sovrappeso. Non bisogna dimenticare tra l’altro che una buona colazione è essenziale anche per rendere di più sia a scuola che nell’attività sportiva. Una colazione adeguata è insomma il punto di partenza per affrontare la giornata.

    Il professor Vanelli chiarisce che i cibi da consumare a colazione sono quelli che fanno parte di una nutriente dieta mediterranea, come yogurt o latte insieme a cereali, biscotti o fette biscottate con la marmellata.

    Si potrebbe dire che in tema di dieta si dovrebbe fare colazione per dimagrire. Ma molto interessanti sono anche le informazioni che riguardano le modalità da rispettare nella colazione.

    Si dovrebbe evitare di fare colazione in fretta al bar e di lasciare che i bambini facciano colazione da soli davanti alla tv. Sarebbe meglio andare a dormire più presto, per svegliarsi prima, in modo da avere più tempo da dedicare alla colazione prima di andare a scuola. Regole semplici e facili da mettere in pratica a vantaggio del nostro benessere.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBambiniDietaDieta mediterraneaObesità
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI